![]() |
Piante "rosse" con 0,4 W/l
Ciao ragazzi!
Mi piacerebbe dare un tocco di colore alla mia vasca e per questo volevo inserire una pianta rossa... Il problema è che ho solo 0,4 W/l o poco più (36 W su 85 litri netti), niente fondo fertilizzato, CO2 fai da me in gel... Che dite si può fare? Esiste qualche rossa che riuscirebbe a sopravvivere nella mia vasca? #13 |
niente fondo fertilizzato?
0.4w hmmm... #23 |
Era un NO? #13
|
mmm direi di no... #24
potresti tentare dell' hygrophyla polysperma rosa... che non è rossa... ma non è detto che ti venga rosa... perchè viene tanto più colorata più ha luce... però almeno è meno esigente... |
#24 si, la polysperma rosa potrei provarla... ma non l'ho mai vista nei negozi!
Immagino che la situazione non migliorebbe neppure se aggiungessi dei riflettori fai da me (alluminio, per intenderci... #13 ), giusto? |
i riflettori mettili che aiutano molto, però ad ogni modo le rosse tendo a sconsigliartele... io dico di solito che con meno di 0,7w/l non vale la pena di provare... #24
|
Io mi sono fatta illusioni perchè guardando la famosa tabella ho notato che sia l'Alternanthera reineckii roseafolia che la Ludwigia glandulosa occupano la colonna centrale, ovvero 0,5 W/l... #13
|
sì lo so... non sono mai stato d'accordo con quella sistemazione...
per altre piante sì... ma le rosse le vedo troppo al centro della tabella.. #24 cmq è un parere personale ovvio... |
Ti ringrazio molto faby. Sicuramente hai molta esperienza in questo campo (basta guardare la foto della tua vasca!) per cui mi fido di quello che dici... Monterò gli "pseudoriflettori" e proverò con la polysperma rosa (se la trovo)! #36#
Altri consigli per migliorare la situazione, ovviamente, sono ben accetti! ;-) |
di nulla figurati ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |