![]() |
Numero di peesci
{edit by |GIAK|: continua da qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...930405#2930405 }
Il mio nuovo acquario, avviato il 13 agosto scorso pare ormai stabilizzato (anche se gli NO3 rimangono costantemente a 25 ma penso e spero diminuiscano con cambi d'acqua settimanali del 15% come consigliato). Penso, pertanto, sia giunto il fatidico momento di inserire gli ospiti. Attualmente nella vasca di 40 lt. vi sono 2 Cory aenenus, vorrei inserire delle rasbore heteromorphi e brachydario rerio (se ne esistono dei più piccoli indicatemeli perchè voglio pesci piccolissimi). Quanti ne posso inserire nel mio acquario? Grazie per i Vs consigli |
togli i i cory e inserisci un gruppetto di rasbora di 7-8 esemplari
|
Quote:
|
I Cory sono pesci gregari e 2 non formano di certo un banco... anche secondo me dovresti toglierli!
Secondo me coppia di Colisa lalia + rasbore è perfetto! Oppure, se proprio vuoi pesci piccolissimi potresti dare un'occhiata alle Microrasbore galaxy... secondo me sono stupende! I tuoi valori, però, non so se vadano bene, anche se in realtà non ho ancora capito esattamente che valori richiedano! Alcuni siti dichiarano che è meglio un pH acido, altri alcalino... #13 Di certo so che sono molto care!!! |
E' vero le ho vista stamane su interne, ho letto che preferiscono PH 7-7,5 e temp. 21#27.
Anche a me piacciono e le prenderò in considerazione. PaxOne mi ha suggerito di toglirere i miei 2 cory aenenus ma non mi ha spiegato il perchè. Tu che ne pensi? |
Ho modificato il mio primo messaggio... se lo rileggi noterai che anche io ti consiglio di toglierli! #36# La vasca è troppo piccola per tenerne un numero adeguato!
|
sono pesci che vanno in gruppo di almeno 4-5 esemplari e in 40 litri spazio per 4-5 esemplari non ce n'è..
le rasbore galaxy van bene ma sono un pochino più delicate...se vuoi affiancare una coppia di colisa cerca i chuna vanno sicuramente meglio dei lalia..io nel 40 litri ho 8 rasbore e una coppia di chuna...si riproducono anche con piacere |
Scusa ora ho letto. Le rasbore sempre uno sciametto di 7-8? Mi spiace privarmi dei miei Cory sono stati i primi ospiti... ;-) darebbero proprio dei grossi problemi? sarebbero così invadenti? I miei si divertono anche...soli, si rincorrono in continuazione...
|
Beh, io non me la sento di consigliarti di lasciare i Cory in quella vasca (non perchè siano invadenti, ma perchè non starebbero in condizioni adeguate!)... ma la decisione finale è comunque tua!
Sarebbe stato meglio se fossero stati Cory pigmei... gli aeneus crescono un po'!!! Quote:
Riguardo alle Rasbore se intendi le heteromorpha si, vanno bene 7-8... Ma i Colisa (lalia o chuna) non li hai proprio considerati? Non ti piacciono? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |