![]() |
Info nitrati
Ciao
ho fatto ieri tutti i test e dopo aver chiuso un po il flusso del reattore perchè erano schizzati in alto i valori ora ho: 375 CA KH 11 MG 1250 Po4 0 No3 0 con medium range (Salifert) mentre con low range 0,20 sono alti? Ho lasciato il flusso così com'è per vedere se si abbassa ancora il KH e ho integrato con Turbo Calcium manualmente... Non capisco una cosa...settimana scorsa i valori erano KH 11#12 e CA 420, come mai si è ridotto il CA e il KH è rimasto più o meno uguale? il mio acquario consuma più CA di KH ?! #17 |
patrick87, è normale, il consumo non è mai costante , dipende da mlto fattori, dalla crescita delle coralline, dai coralli....se hai messo resine anti-Po4, zeolite ecc..ec...
|
re
ok perfetto..ma i nitrati a 0,20 sono ok o devono essere totalmente assenti?
|
Quote:
|
re
Quote:
è 0,2 ho ricontrollato...come si riducono i nitrati? cambiando più acqua o modificando il modo di lavorare dello skimmer? onestamente essendo avviata da giugno (traslocata a dire il vero) molte volte ho cambiato solo 30l ogni 10-15 gg...forse è arrivato il momento di farlo ogni sett.. |
Quote:
i nitrati a 0,2 sono ok...eventualmente prova a schiumare leggermente più bagnato...ma forse prima è meglio postare una foto dello skimmer al lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |