![]() |
Maturazione conclusa. Inseriti primi pesci, foto a pag 2
[b]Vasca Aquatlantis Ambience 101x41x50 140 Litri Netti calcolati
Vasca avviata il 22.09.2009 ACQUA - temperatura 26°C - Ph 7.5 acidificata con CO2 - Kh 4° - Gh 6° - NO2 0 mg/l - NO3 12.5 mg/l - NH3 0 mg/l TEST TETRA ILLUMINAZIONE - 2 tubi T5 da 45w con riflettori 1 da 6400k; 1 da 4200k; fotoperiodo 8 ore (15.00#23.00) FILTRAGGIO EHEIM 2036 – 750 litri/ora Volume filtro: 5 litri; Dal Basso: - 1° cestello MechPro - 2° cestello BioMech - 3° Cestello SubstratPro + Lana Perlon. Termoriscaldatore della Testra interno da 200W FONDO - Fondo fertilizzato Anubias; - Ghiaietto 4-10 cm di spessore FERTILIZZANTI - Impianto Co2 .. 30 bolle al minuto;(In fase di studio). - Programma di fertilizzazione base Seachem per 20lt. PIANTE - n° 5 Echinodorus tenellus; - n° 4 Riccia (muschio); - n° 2 Microsorum pteropus; - n° 2 Alternanthera; - n° 1 Cabomba; - n° 1 Rotala rotundifolia - n° 2 Cryptocoryne undalatus 'brown' - n° 1 Cryptocoryne undalatus green POPOLAZIONE 3 Coridoras |
Io aspetterei un paio di settimane..tanto da non far partire subito le alghe..poi con dose dimezzzata o anche meno visto che non ne hai tantissime (di piante)..fidati meglio partire piano altrimenti poi le alghe poi è una vitaccia levarle.. ;-)
|
V3L3NO, per le prime settimane, se ti è possibile, metti del ceratophyllum a galleggiare per attenuare la luce... dalla terza settimana inizia a fertilizzare a metà dosi e gradualmente leva il ceratophyllum
PS a mio avviso l'alternanthera si corpirà di alghe e morirà... la sostituirei suito con la meno esigente ludwigia glandulosa red :-) |
Ok aspetterò per due settimane. Ma perchè secondo te l'alternanthera mi morirà??? :-( :-( .
Ciao e grazie |
Ma il fertilizzante è necessario? Come funziona?
|
Quote:
|
Azz...peccato. Credevo che per la luce che avevo potesse andar bene. Su un sito ho letto Medio/Alta, quindi l'ho presa senza problemi. Adesso mi muovo per sostituirla.
Grazie |
Quote:
|
Ok. Grazie per i consigli :-)) :-))
|
Ok, ragazzi. Sembra che tutti i dubbi sono stati risolti. Potete anche chiudere il topic. Ne aprirò uno nuovo nel mostra il tuo acquario. Ci vediamo dall'altra parte :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |