![]() |
Mancanza di corrente
Oggi mio padre si è messo a "giocare" con l'impianto elettrico di casa,
un contatto sbagliato ha mandato in corto la centralina bruciando due "cappellini" , di conseguenza i miei 3 acquari sono rimasti senza corrente per 3 o 4 ore. Pensate che questa mancanza di movimento dell'acqua causato da un mancato movimento delle pompe dei filtri, possa aver causato dei grossi problemi alla flora batterica? Devo mettere una fialetta di biodigest secondo voi? |
Se le vasche sono avviate da un po, non corri alcun rischio, io dopo un cambio ho lasciato il filtro spento per 5 o 6 ore e, fortunatamente, non è successo niente.
|
Riccardo79, magari un'aggiuntina di batteri di sicuro non nuoce alla vasca...
|
Tranquillo, il black out è durato poco. Se anche vi è stata una carenza di ossigeno, sono sopravvissuti certamente alcuni miliardi di batteri, che hanno già ripreso a moltiplicarsi appena ripristinato il ricircolo d'aria.
Io personalmente non ho mai (a parte il primo allestimento) usato attivatori, lasciando fare alla natura... |
Quote:
|
Quote:
In effetti una volta che ho avuto problemi un negoziante mi ha dato una fialetta di batteri vivi da tenere in frigo e da attivare al bisogno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |