![]() |
Conservazione acqua osmosi
Ciao a tutti...
l'acqua d'osmosi,se compro venti litri per volta,ne uso 10 lt,gli altri li conservo nella tanica di plastica per la settimana succesiva,si rovina? grazie a tutti... |
chiudi bene la tanica tienila al buio e stai tranquillo!!!
|
Ok grazie...
molto gentile... |
Pasqualino, assolutamente no!
Lo faccio anche io che ho l'impianto ad Osmosi: Ogni 15 giorni preparo la tanica che mi serve per fare due cambi (uno a settimana). |
Grazie...molto gentile,
dato che devo comprarla a 10 km da casa mia,ne compro 20 lt per volta,per due settimane insomma... |
attenzione anche alla termperatura .. conservatela in luoghi non troppo caldi ...
|
interessante...
mi date spiegazioni sul problema calore/osmosi ? |
Io tengo la tanica in casa, ovviamente non al sole o vicino ad un calorifero!
|
hai presente quando lasci le bottiglie dell'acqua da bere troppo tempo al sole ???
l'acqua acquista quel saporaccio di plastica... questo e' dovuto all'inevitabile cessione di qualche sostanza (non ricordo che tipo) che da all'acqua quel saporaccio ... e alle volte anche quel brutto odore.... e questo nonostante i contenitori x uso alimentare.... P.S. SENZA NEMMENO DIRLO ... le taniche devono essere x uso alimentare.. e non tanicacce qualsiasi , magari x caruranti o roba simile... ;-) |
La mia tanica è bianca,nuova...
ho il kh a 10,quindi và bene se nel mio cambio settimanale di 15 litri,10 li metto ad osmosi e 5 di rubinetto? vorrei portare il kh a 4....??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |