![]() |
Cambiare plafoniera o cambiare i neon ??
Salve, io ho questa plafoniera qui nel link:
http://www.acquarimelocchi.it/plafoniera-2x39-p-15.html Purtroppo anche se ha una potenza adatta in watt, ha un intensitā luce di 10. 000 kelvin, che č troppo per la vasca, infatti stanno cominciando a spuntare delle alghe che alla lunga diventeranno fastidiose. Mi chiedevo, posso comprare dei nuovi neon dalle caratteristiche adatte, magari temperatura 6000 kelvin, e inserirle nella mia plafoniera? Oppure devo cambiare proprio plafoniera? |
Quote:
|
Eh non sapevo :P
Pensavo una plafoniera potesse avere solo determinati tipi di neon! Avevo chiesto giā da altre parti riguardo il problema dei 10 000 kelvin, e mi avevano suggerito proprio di cambiare plafoniera, per questo mi ero posto il problema :D grazie della risposta. |
Metti dietro un 4000ēK e davanti un 6500ēK
|
Quote:
la "capacitā" di una plafoniera č data dai Watt delle lampade che supporta e non dalla temperatura (kelvin) della luce emessa dalle stesse. |
Uhmmm, avendo solo due neon, se mette un 3000ēK la luce sarā troppo giallastra
|
Non ho mai letto di un 3000K su una vasca, ho sempre letto di accoppiate 4000 6500 massimo 7500 #24 #24
|
Quote:
Dennerle Tropical De.Luxe Special Plant 25W 30'' 3000k La luce č molto calda e da un bellissimo effetto tramonto quando rimane accesa solo quella.. nel mio profilo c'e' un filamto di youtube.. anche se un po' scuro. |
graalex, ora l'ho letto :-D :-D :-D
|
Va bč č una questione di gusti... se quella luce calda a te piace... va bene pero abbinala a una 6500ēk, per il beneficio delle piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |