![]() |
aiuto punti bianchi!!
e da ieri che vedo la mia platy e l'ancistrus con pochi punti bianchi ma oggi sembrano averne il triplo di ieri, è un parassita? Causa danni?
In acquario ci sono anche due guppy e avanotti di platy e guppy ma solo loro hanno questi puntini. #07 |
Ictyo. Porta la temperatura a 30 gradi per ora. Se puoi accendi pure un areatore.
|
ho messo l'aeratore e ho tolto la co2 e sto facendo aumentare la temp. Adesso devo aspettare che scompaiono?
|
potresti aver bisogno di un antiparassitario tipo il faunamor....
|
Quote:
|
la temperatura è a 30 e l'aeratore è acceso da ieri ma i puntini sono triplicati #07 sempre sia sull'ancistrus e sul platy. l'acquario è a circa 90 litri netti ma con il sale ne soffriranno i pesci?
sono andato dal negoziante e mi ha detto che il prodotto contro questa malattia lo hanno tolto dal mercato. |
Quote:
i pesci no le piante un pochino ma l'ictyo lo debelli in 2 settimane. abbassa la temperatura a 22 Quote:
;-) |
quindi abbassao la temperatura gradualmete e aggiungo 450 grammi di sale, dopo, devo aspettare che scompaiono e poi fare il cambio?
Ps: Ma le piante ne soffrono nel senso che possono morire? perchè io la maggior parte delle piante che ho sono anche di acqua salmastra tranne i muschi e la lemna |
Quote:
devi aspettare almeno 10 giorni dopo la scomparsa dei puntini. Se hai bisogno di fare un cambio di acqua prima usa acqua con la stessa concentrazione di sale. Quote:
|
purtroppo sono costretto a fare un cambio d'acqua di 20 litri perchè le ceratophyllum e le crypto stanno morendo da quando ho messo il sale ma comunque i puntini sono spariti
potrebbero ricomparire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |