AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   aiuto punti bianchi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209565)

sok 27-09-2009 13:15

aiuto punti bianchi!!

e da ieri che vedo la mia platy e l'ancistrus con pochi punti bianchi ma oggi sembrano averne il triplo di ieri, è un parassita? Causa danni?
In acquario ci sono anche due guppy e avanotti di platy e guppy ma solo loro hanno questi puntini. #07

Tek1 27-09-2009 13:44

Ictyo. Porta la temperatura a 30 gradi per ora. Se puoi accendi pure un areatore.

sok 27-09-2009 14:37

ho messo l'aeratore e ho tolto la co2 e sto facendo aumentare la temp. Adesso devo aspettare che scompaiono?

zenzerina 27-09-2009 15:07

potresti aver bisogno di un antiparassitario tipo il faunamor....

Dark_70 28-09-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Ictyo. Porta la temperatura a 30 gradi per ora. Se puoi accendi pure un areatore.

buono l'aeratore, la temperatura va bene quella normale e meglio aggiungere del sale (da cucina grosso non iodato) in concentrazione di 5 grammi litro.

sok 28-09-2009 13:23

la temperatura è a 30 e l'aeratore è acceso da ieri ma i puntini sono triplicati #07 sempre sia sull'ancistrus e sul platy. l'acquario è a circa 90 litri netti ma con il sale ne soffriranno i pesci?

sono andato dal negoziante e mi ha detto che il prodotto contro questa malattia lo hanno tolto dal mercato.

Dark_70 28-09-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da sok
l'acquario è a circa 90 litri netti ma con il sale ne soffriranno i pesci?

90x5 = 450 grammi ....
i pesci no le piante un pochino ma l'ictyo lo debelli in 2 settimane.
abbassa la temperatura a 22

Quote:

sono andato dal negoziante e mi ha detto che il prodotto contro questa malattia lo hanno tolto dal mercato.

meglio .... hai risparmiato dei soldi
;-)

sok 28-09-2009 18:57

quindi abbassao la temperatura gradualmete e aggiungo 450 grammi di sale, dopo, devo aspettare che scompaiono e poi fare il cambio?

Ps: Ma le piante ne soffrono nel senso che possono morire? perchè io la maggior parte delle piante che ho sono anche di acqua salmastra tranne i muschi e la lemna

Dark_70 29-09-2009 07:52

Quote:

quindi abbassao la temperatura gradualmete e aggiungo 450 grammi di sale, dopo, devo aspettare che scompaiono e poi fare il cambio?

No!
devi aspettare almeno 10 giorni dopo la scomparsa dei puntini.
Se hai bisogno di fare un cambio di acqua prima usa acqua con la stessa concentrazione di sale.

Quote:

Ps: Ma le piante ne soffrono nel senso che possono morire? perchè io la maggior parte delle piante che ho sono anche di acqua salmastra tranne i muschi e la lemna

meglio.

sok 01-10-2009 15:27

purtroppo sono costretto a fare un cambio d'acqua di 20 litri perchè le ceratophyllum e le crypto stanno morendo da quando ho messo il sale ma comunque i puntini sono spariti
potrebbero ricomparire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.