![]() |
Pulizia acquario elos usato
Ciao Ragazzi
ieri ho fatto un affarone che nn potevo nn prendere , acquario elos (quello da 210 litri Comleto quindi mobiletto e sump e skimmer)con lampada Planet 2 e 3 controllli della serie Biotopus ad un prezzo mooolto interessante. Ora volevo chiedervi ....come lo pulisco? acqua e aceto ? anticalcare ? (mmmmhhhhhh) |
acqua e aceto va pił che bene e non ti dimenticare olio di gomito :-D
|
potresti anche non pulirlo....lo riempi e poi con un raschietto togli le coralline dai vetri e stop ;-)
|
E.........nel caso tu non voglia riempirlo, nei punti dove non arrivi con il raschietto, puoi usare uno di quei prodotti liquidi che servono ad abbassare il PH in acqua dolce. Funziona un po meglio dell'aceto e fai meno fatica, naturalmente rispetto all'aceto costa di piu' :-))
|
mi intrometto nel topic...
io oggi dovrei riuscire a riempire la vasca pero' prima i vetri interni come li pulisco dato che sono pieni di ditate ? alcol ? oppure con semplice acqua di osmosi ,riesco o mi rimangono tutti gli aloni e rischio di graffiare il vetro? |
Se solo per le ditate, Alcol o Aceto..........
|
Se hai tante incrostazioni considera anche l'acido muriatico usato diluito 20 a 80 e con un bel paio di guanti. Molto pił rapido dell'aceto... Un portento :-)
|
Quote:
|
Io la mia vasca l'ho pulita con acido muriatico diluito, ed e venuta nuova, l'importante e sciacquare molto bene.
Ciao #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |