![]() |
acquario circolare
ciao a tutti!
ho visto in vendita su internet degli acquari circolari uno da 100cm e uno da 80cm di diametro apparte il prezzo abbastanza proibitivo,sapete mica qualche sito che li commercializza? secondo voi è possibile reperire il vetro? |
il vetro curvo (oltre ad essere inadatto per i pesci e in genere per un acquario) costa da morire, sia già fatto che da far fare (se te lo fanno).... io lascerei perdere...
|
AlexLucca,
non è solo un problema di pesci... date le dimensioni non avrebbero grossi prblemi, è che poi ti viene il mal di testa a guardarlo per via delle distorsioni ottiche che dovresti sopportare. |
anche in acrilico distorce? ho letto che è migliore
|
ho contattato un'azienda cinese che fa acquari...
a breve mi daranno info su prezzi e spedizioni,l'allegato è 1250kb e nn me lo fa allegareo,sono splendidi davvero..... http://www.himataquarium.com/product...=1&idpath=1060 questo è il link |
Quote:
|
hoil listino prezzi e sono davvero buoni
ordine minimo 20 pz ma i prezzi variano per tutti i modelli del link da 230a 420 dollari anche quelli ottagonali ,esagonali , ora se riesco ad abbassare il numero dei pezzi nn sarebbe male....se il curvo da fastidio chi sono anche quelli normali... a me nn dispiacciono |
AlexLucca, e prenderne uno "cubico", o meglio dalla superficie quadrata??..è anche più semplice da illuminare... ;-)
|
mi piaceva anche l'idea del particolare, l'illuminazione si può modificare sopra è chiuso penserei ad una hqi
|
AlexLucca, si, ma se lo illumini con una hqi sola è più la luce che butti via che quella che usi per la vasca dato che penso che lo scarico sia centrale..o no?
io piuttosto leverei il coperchio e metterei dei T5 in 4 posizioni che coprano bene tutta la vasca...IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |