![]() |
Costo al metro quadro di una casa..Sapete aiutarmi?
Volevo sapere se ci sono dei siti dove poter vedere qual'è il costo al metro quadro di un appartamento a Bologna...Ho trovato siti non aggiornati con i prezzi di mercato del 2008...era ben fatto perchè il prezzo variava da zona a zona....e secondo lo stato dell'immobile....
La compra vendita è tra privati quindi cercavo i prezzi di mercato attuale per valutare l'acquisto... Grazie mille :-) |
Ovviamente puoi trovare prezzi del 2008....il borsino del 2009 viene fatto adesso per l'anno prossimo....
La cosa migliore è farsi un giro nelle agenzie immobiliari nella zona dove devi andare ad acquistare, e farsi un'idea del valore al metro quadro... |
Riccio79, ah ok...quindi il prezzo corrente di mercato lo posso calcolare soltanto io facendo mi un giro nelle agenzie...non ci sono dati "ufficiali"se non quelli del 2008?
|
No.... anche perchè i dati ufficiali si ricavano dalle agenzie immobiliari a fine anno, facendo una media di ciò che hanno realmente venduto.... quindi non si può fare a metà anno....
Te lo dice uno che è da 12 anni nell'immobiliare... |
ma vuoi sapere un costo di costruzione o un costo al mq per comprare?
|
hopemanu, comprare....
|
Auran, devi mettere in paragone molte cose tra cui i collegamenti accessori dell'apartamento come box posto auto rifiniture, distanza dal centro e tante tante cose, piu esci dal centro piu ti allontani dall'universita meno costa, dovresti decidere prima la zona e da lì cercare
|
Quote:
Oppure se ce' una caratteristica della casa a cui non vuoi rinunciare,parti da quella....esempio:non rinunceresti al garage...al doppio bagno?...al giardino?...condomio o non?....e sopratutto fatti un idea del badget che hai a disposizione. |
se ti può essere utile: http://www.homeonline.it/sav/abitazione.cfm
|
è sconsigliabile giocare con il link suggerito da COCO mentre si e' soli in casa: accertatevi sempre che vi sia a portata di mano qualcuno che possa aiutarvi in caso di svenimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |