![]() |
magnesio perennemente basso
ho il magnesio che oscilla tra 900 e 1000. ho acquistato il magnesio della brightwell in polvere ma non riesco ad alzarlo...dopo vari tentativi ho raddoppiato le dosi consigliate e inserito la soluzione goccia a goccia ma niente mi rimane sempre lì....il test che uso è della salifert ma non credo sia fallato perchè ho provato una misurazione con un altro test sempre della salifert e il risultato è identico....inoltre dopo 7 ore di fotoperiodo l'acqua mi si intorbidisce, probabilmente a causa della precipitazione del calcio...
|
prova con un altra marca
|
valuta anche l'ipotesi di un cambio bello grosso, fatto con un sale carico e sciolto come si deve.
|
lifeguard_fabio, controlla anche la densita' dell'acqua con rifrattometro.
|
densità a 1.024....nella norma...
|
..io direi un po bassina..portarla a 1.026?
|
ok...seguirò il consiglio...faccio un bel cambio d'acqua e aumento la salinità a 1.026...e vediamo se la cosa migliora...
|
sarebbe meglio alzarla in maniera piu' soft pero'.....io la porterei a 1026 nel giro di 1 settimana..
|
ok farò in modo di alsarla molto lentamente...ragazzi la mia è una domanda da novellino:ma in un acquari di solo molli il magnesio oltre ad evitare di far precipitare il calcio che utilità ha visto che i coralli non hanno bisogno di costruire lo scheletro?e la stessa cosa vale con il calcio...cosa ne fanno i molli di ca e mg? #13
|
ci sono le coralline e altri organismi calcarei che li utilizzano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |