![]() |
quanto fruttosio e gelatina devo mettere nel pappone?
quanto fruttosio e quanta gelatina devo mettere nella ricetta classica del pappoane(5 cozze 5 gamberi ecc)?
|
nessuno? #24 dai risppndete che oggi devo andare a comprare tutti gli ilementi
|
UCN PA, non saprei ma personalmente ci andrei cauto con gli zuccheri in vasca... #24
|
Io personalmente non metto zuccheri.
Per chi lo devi preparare il pappone? Per i pesci, LPS o SPS? Quello che preparo io per i pesci e gli LPS, per quanto riguarda la gelatina, ne metto 3 fogli per il quantitativo di pappone che preparo di circa 250 gr. Per arrivare a questa dose ho dovuto fare un po di prove fino ad arrivare alla giusta quantità di gelatina. Dipende da quanto pappone prepari. Ciao. Ovviamente la gelatina preparala a freddo e non a caldo. ;-) |
luciafer, io il pappone lo devo fare per gli sps e i pezzi + grossi per i pesci, le dosi me le avevano detto, ma la persona che mi ha dato le dosi(è uno dei primi acquariofili a prvare con le acropore molto esperto) lo vedo ogni morte di papa #23 quindi non so
;-) |
Frank Sniper, appunto per questo vorrei essere sicuro delle dosi prima di combinare disastri ;-)
|
Quote:
La gelatina serve, appunto, ad amalgamare, se poi vai a sbriciolare di nuovo per renderlo fruibile agli SPS, a che ti serve la gelatina? |
luciafer, ai ragione, non ci avevo pensato, quindi mi consigli senza gelatina? ;-)
|
Quote:
|
luciafer, ok grazie ;-)
aqdesso la domanda è: quanto fruttosio??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |