![]() |
ciao a tutti
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni della provincia di Bergamo.
ho un'acquario di 40 litri che vorrei ripopolare...perchè è un pò che è vuoto in passato ho avuto molti pesci d'acqua, e vorrei coltivare di nuovo questa passione, e grazie all'aiuto di internet e di gente più esperta di mei vorrei compiere delle scelte migliori...vi dico che anche l'idea di un terracquario mi piace molto...ma non so nulla di questo campo... premetto che i pesci che mi piaciono di più tra quelli che ho posseduto sono i testa di leone, gli scalari, i guppi, i cosidetti pesci combattenti.. Devo dire che i guppi mi hanno regalato molte soddisfazioni con le loro nascite :-)) , solo che non capivo il perchè ma la maggior parte di questi pesci tendeva a stare più in alto possibile #07 ; quindi a volte l'acquario sembrava vuoto, non ci sono altri mammiferi di piccole dimensioni come i guppi o altri? insomma vorrei qualche idea e consiglio su come allestire un acquario e un terracquario da parte vostra..."l'arredamento" per l'acquario lo ho, possiedo anche riscaldatore, lampada, ossigenatore, filtro...e quant'altro... non vorrei spendere moltissimo... aspetto vostri consigli Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte Ciao |
Wolf_88 benvenuto le microrasbore possono andare (però aspetta il parere di esperti) sono piccole colorate...
|
#28 -d03 Wolf_88, #28
Se posso permettermi, vedo che sei un po confuso ti lascio una serie di link da leggere http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 sono utilissimi per cominciare ad avere idee un po più chiare ;-) |
Ciao Wolf88 !
|
Wolf_88, benvenuto su AP! :-))
oltre a leggere le guide che ti ha indicato Giudima, un piccolo appunto: mammiferi di piccole dimensioni che vivono in acquario non ce ne sono, sono tutti pesci come i guppy :-)) |
Quote:
Se ti riferisci che ho elencato pesci che magari non sono adatti a coinvivere, lo so...perchè i testa di leone sono pesci di acqua fredda, ma i passato ne ho avuti un paio con degli scalari e andavano d'accordissimo, ovviamente dato le dimensioni di entrambi il numero era minimo... comunque darò un'occhio ai link ch emi hai fornito... Se riusciresti a darmi dei consigli, e dirmi dove secondo te ho l'idee confuse ti sarei molto grato Grazie dei consigli ciao |
Quote:
|
Sono Vivipari i guppy non mammiferi...depongono sempre uova...solo lo fanno in una cavità corporea dove vengono fecondate e successivamente "covate". Una volta schiuse partoriscono i piccoli vivi....i mammiferi invece hanno organi atti all'impianto e la crescita delle cellule che poi diventeranno la prole (utero).
In più i mammiferi allattano per i primi mesi, fino allo "svezzamento", i propri piccoli. |
Quote:
ho visto che non sei lontanto da Bergamo ;-) |
Che ne dite se prendo un paio di scalari e un paio di coppie di guppy?
sono troppi? o posso prendere qualcos'altro? Voi che mi consigliate? le piante che ritenete più belle e resistenti secondo voi quali sono? Inoltre mi piacerebbe prendere un bel ramo, e metterci del muschio sopra (solo che dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono piante, ed il muschio quelli che hanno le piante non lo hanno proprio :-( ) Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |