AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Layout per Borelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209392)

lyrthanas 25-09-2009 19:48

Layout per Borelli

Salve a tutti, nel mio profilo c'e' la foto del mio acquario come e' adesso (senza i pescetti perche' li ho riportati indietro visto che il filtro non era maturo); mi piacerebbe avere un vostro parere sul layout che ho scelto e se e' idoneo ad ospitare una coppia di trifasciata o di borellii (a seconda di quali trovero' anche se propendo per i primi :-)) ) + 4 o 5 red cherry.

Grazie

Edit: modificato perche' ho deciso di optare per una coppia di microgeophagus ramirezi :-)) che da oggi 21/10/09 popolano la mia vasca! a breve le foto :-)
Edit 2: i ram sono morti -20 e io ad oggi sto ponderando su quale tra trifasciata e borelli opal mi piacciano di piu' e siano adatti/resistenti per ricominciare l'avventura :-)
Edit 3: Riparte l'avventura con una coppia di Apistogramma Borelli :-))

nanni87 25-09-2009 19:51

come mai dici 34 litri?
non è un 45litri?

vai di trifasciata...
le cherry adulte non corrono rischi..le neonate vengono mangiate di sicuro

lyrthanas 25-09-2009 19:53

-05 lo sai che non ci avevo mai fatto caso....io ti ho riportato la scheda tecnica della Askoll ma non mi sono mai messo a calcolare...sono 42,5 litri lordi!!!! FICO

nanni87 25-09-2009 20:08

avendo una base di 50*25 puoi provare...
se riesci ad eliminar il filtro interno è meglio

lyrthanas 25-09-2009 23:17

Edit: doppio post..sorry

lyrthanas 25-09-2009 23:17

No purtroppo il filtro necessariamente resta....e' in camera e l'esterno non saprei proprio dove metterlo....piuttosto ho fatto i test dell'acqua (la vasca e' partita il 02/09)

Dati Chimici del 25/09/2009 pH 7,8 NO2 0,0 mg/l NO3 1,0 mg/l Gh 10°dH Kh 12°dH

ci possono stare i trifasciata in questa acqua? o soffrono troppo per l'alcalinità?...maledetta acqua romana -_-

in caso..consigli per acidificare l'acqua?

P.S. per te il picco dei nitriti e' passato mentre non avevo i test? #24

Melodiscus 25-09-2009 23:34

wow mi piace un sacco lo sai??? bellissimo, ha un che di misterioso, mi sa che però per quel tipo di pesce l'acqua non va bene, o compri l'acqua da impianto di osmosi inversa o compri proprio l'impianto, metodi migliori non ce ne sono. magari pui provare a mettere della torba nel filtro e aggiungere un impianto di co2 magari fai da te visto che la vasca è piccolina.

lyrthanas 25-09-2009 23:59

Ti ringrazio molto per i complimenti, un po' e' anche merito della mia dolce meta' e del suo gusto estetico :D.......per l'osmosi purtroppo mia madre gia' smadonna con le cose che ho ora...un impianto non potrei proprio metterlo...stavo leggendo nel forum "Approfondimenti dolce" di una discussione sulla torba...da giardinaggio/per uso acquariofilo......molto interessante....mi sembra un ottimo modo per abbassare il ph....certo per tagliare il gh ed il kh mi tocchera' comprare l'acqua osmotica...ma quanto mi costa?....conta che di solito cambio 10L a settimana con sifonata del fondo se serve #24

Melodiscus 26-09-2009 00:27

beh, dipende da negoziante a negoziante, è una cosa che varia molto anche in base alla parte geografica, puoi intanto cominciare a mettere della torba in una calza da donna e metterla nel filtro se hai un po di spazio, e poi trovi negli articoli fai da te come fare la co2 in gel, io la usavo quando allevavo i cacatuoides.

lyrthanas 26-09-2009 00:35

OK infatti pensavo di prendere la torba, vediamo che succede....tanto ho il Trio della Askoll e nel terzo vano, subito prima della pompa, tolto l'inutile carbone attivo dato in dotazione lo riempio di torba :D

Per il picco dei nitriti e sullo stato di maturazione della vasca che mi dici? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.