AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   come pescare gli ormai ex avannotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209371)

beto6 25-09-2009 17:22

come pescare gli ormai ex avannotti?

salve ragazzi

ormai gli avannotti di cacatuoides sono belli grandi purtroppo iniziano anche le prime schermaglie, sono riuscito a pescarne più di 10, ma ne rimangono ancora una decina circa.

non so più come fare sono molto furbi e capirete che con l acquario piantumato non è semplice pescarli.

vorrei creare una trappola non so... c'è qualcuno che ha qualche idea da propormi?

nanni87 25-09-2009 19:41

ciao...metti una rete bella grande piu o meno a meta dell'acquario...
con la mano o con un altro attrezzo ce li spingi lentamente dentro...

prova di notte

giosa65 25-09-2009 20:27

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...pola_pesci.asp
Non so se può esserti utile! Se hai un po' di manualità e di tempo sembra efficace! Puoi anche ridurre le dimensioni!

beto6 25-09-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
ciao...metti una rete bella grande piu o meno a meta dell'acquario...
con la mano o con un altro attrezzo ce li spingi lentamente dentro...

prova di notte

la rete penso sia più fattibile, ma hanno anche dei pesi non so qualcosa per farla andare a fondo altrimenti come si fa. ovviamente i pescivendoli le hanno, giusto?

giosa è una macchina infernale :-D non credo di avere la pazienza per fare una cosa del genere.

nanni87 26-09-2009 11:26

io ci pesco i pesci del malawi cosi...faccio una barriera con retini grossi(quelli che troviamo in commercio) e poi ci spingo dentro i pesci.

se ci riesco con quei cornuti ci riesci con i caca ;-)

beto6 26-09-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
io ci pesco i pesci del malawi cosi...faccio una barriera con retini grossi(quelli che troviamo in commercio) e poi ci spingo dentro i pesci.

se ci riesco con quei cornuti ci riesci con i caca ;-)

ma si retino grande ok proverò con quello!

grazie vi farò sapere.

fulvioander 27-09-2009 21:05

Ciao se non sei ancora riuscito a prenderli fai una nassa con una bottiglia trasparente infilaci del mangime meglio se hai del vivo o chironomus surgelati e riuscirai a prenderli

beto6 28-09-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander
Ciao se non sei ancora riuscito a prenderli fai una nassa con una bottiglia trasparente infilaci del mangime meglio se hai del vivo o chironomus surgelati e riuscirai a prenderli

ciao

potresti illustrare come costruire questa nassa e come farla funzionare?

zen69 28-09-2009 14:22

beto6, tagli il collo di una bottiglia di plastica nel punto in cui passa dalla parte cilindrica a quella bombata per stringersi nel collo.
Prendi la parte del collo appena tagliata, la giri e la infili nel corpo della bottiglia.
In questo modo avrai una sorta di imbuto che, stringendosi porta verso l'interno della bottiglia. Se metti dentro del Chironomus o Artemie i picoli entrano e non riescono più ad uscire.

Il problema è che non entrano solo loro!

Io i piccoli di Caca li prendevo lasciando appoggiato all'interno della vasca un retino nel punto in cui abitualmente passano (magari vicino al vetro) in modo che con un lento e minimo movimento li chiudevo tra il vetro e il retino.

Con i Caca se non li spaventi con movimenti rapidi ma ti muovi piano dovresti prenderli!

fulvioander 28-09-2009 14:35

Dipende da quanto fai grande l'apertura della nassa,basta stringere un po' il collo della bottiglia e i pesci più grossi non riescono a entrare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.