![]() |
distanza lampada reattore
salve a tutti ragazzi, mi ha assalito un atroce dubbio...oggi ho montato per la prima volta un riflettore con una 250w blv e ferromagnetico con accenditore....però per questioni pratiche ho dovuto montare il reattore con l'accenditore a circa 150cm dalla lampada...troppo????quanta distanza può starci al massimo tra la lampada e il reattore???possibile che prima che l'avessi modificata e quindi distavano una 30di cm la lampada spingesse di più????...grazie a tutti...
|
nessuno????
|
con l'elettronico sunligth tra alimentetore e lampada il filo puo essere lungo 15 metri per il ferromagnetico non lo so.
ciao Max |
Per le luci neon e' molto importante anche con l'elettronico credo anche per le hqi, che sezione hai meso il cavo?
Aumenta la sezione altrimenti ti fa' da resistenza Ciao |
ciao, per quanto mi riguarda ho contattato i tecnici della sunligth e la domanda era "quanto puo essere lungo il cavo che collega il reattore con la lampada?" la risposta è stata che all'alimentatore che è fornito con un cavo di due metri posso mettere un'altro cavo di max 15 metri sezione 1,5. questa è la risposta...come diceva il comico "altro nin so'"
ciao Max |
Sezione 1,5 è un po' vago, qualcuno intende 1,5mm di diametro del rame altri 1,5 mmq di area della sezione del rame. In genere negli impianti si calcola 3A per 1mmq di sezione, ma se la sezione è maggiore male non fa di sicuro e da una minore caduta di tensione ;-)
|
1,5 di diametro stiamo parlando di mm e non di cipolle evidentemente, comunque non voglio polemizzare ...lungi da me, avevo anche la risposta del tecnico con i codici del cavo ma ho gettato nel cestino tutto...comunque viene da se che quello è il minimo se è + grande certo non fa male ...anzi, quello che a me interessava era capire che posso anche mettere il reattore in terrazza che non succede nulla....sempre per l'elettronico parlo!!!!!!! comunque se chiedete molti di noi mettono i reattori in terrazzo e credo che lo facciano anche con i meccanici.
buon divertimento Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |