![]() |
CO2, se serve, quale?
Ciao a tutti,
sto` allestendo l' acquario nel profilo e sto` leggendo di tutto e di piu` sugli impianti CO2. Visto che piantumero` abbastanza, che usero` acqua RO per i cambi e che inseriro` dei ciclidi nani, mi pare di aver capito che l' impianto di CO2 sia una soluzione da applicare... giusto? #12 Adesso i dubbi. Per esempio, con un KH=4, quanto mi durerebbe una bombola usa e getta da 500gr? Questa risposta mi sara` utile per capire se il kit della Askoll puo` fare al caso mio. E` evidente che un set dotato di phmetro con regolazione della co2 in funzione del ph sarebbe una soluzione eccezionale, ma il tutto costerebbe una cifra che non posso/voglio spendere, quindi opterei per una somministrazione durante le ore di luce con un elettrovalvola a chiudere durante le ore di buio. Secondo voi, posso orientarmi su un kit tutto incluso oppure e` meglio prendere una bombola ricaricabile e tutto il resto degli accessori necessari? Grazie mille |
....kit tutto incluso...askoll per esempio....io ho una vasca 100 litri netti e 30 bolle al minuto 24hsu24...la bombola usa e getta da 500gr durerà dai 4 ai 6 mesi....
...il numero di bolle da erogare dipenderà dalla popolazione vegetale che avrai in vasca...dal valore del ph che vorrai raggiungere (per i ciclidi 6.5)...il tuo kh cmq non si schioderà per la poca o troppa co2....dipende dall'acqua che usi per i cambi...osmosi valore basso, rubinetto valori mediamente alti...tutto qui. |
Molto bene, e se invece volessi mettere una bombola ricaricabile cosi` da non spendere 20 Euri ogni 4/6 mesi e soprattutto non dover buttare una bombola ogni volta?
Askoll e` il migliore oppure ci si puo` orientare su altri marchi? Prezzi? |
Quote:
Niko per le bombole ricaricabili è una buona idea, sicuramente spendi molto di meno nel tempo. Solo devi comunque andare in giro con sta bombola a fartela ricaricarica. Se hai spazio io metterei una grande, anche da 2 kg, che ti dura una vita... per le marche sulle ricaricabili mi astengo, non so dirti... |
Quote:
Aquli lo trovi a circa 70€ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |