![]() |
Problema riduttore di pressione: bolle non costanti
Ragazzi sto montando per la mia prima volta un reattore di calcio e sono incorso nel primo problema.
Ho questo riduttore di pressione. Comprato nuovo quindi senza usura. http://img30.imageshack.us/img30/623/5b0912.th.jpg Io lo uso così: - valvola sopra la bombola completamente aperta (quella che in foto non si vede); - valvola grigia completamente aperta; - valvola a spillo nera regolata per numero di bolle desiderate. Il problema è che il numero di bolle non rimane costante. Se setto 50 bolle al minuto nel giro di 3 ore le bolle sono diventate 30, se risetto 50 riaprendo un pochino di più tornano 20#30 nel giro di qualche ora. E' la valvola a spillo difettosa o sbaglio qualcosa io? Ovviamente non ho elettrovalvola, per ora volevo stare senza. |
prova ad aumentare un pò la pressione del riduttore (manopola grigia)....e vedi come si comporta...sennò è propio da cambiare.
|
il rubinetto grigio lo devi impostare su 1,5-2 atm ( bar )
|
Quote:
|
Quote:
|
come ti ha detto Teo bisogna che regoli la manopola grigia a 1,5-2 atmosfere..quindi se l'hai al massimo chiudila...anche se non mi sembra un riduttore da acquari quello,ma magari sbaglio io
|
Lierus,aul manometro di sinistra dovresti essere tra 50-60 bar mentre su quello di dx a 6 lt\min (scala rossa esterna), cosi ho settato io...poi valvola a spillo per la regolazione fine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |