AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   AIUTO PER AMPULLARIA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209303)

sir mordred 24-09-2009 22:21

AIUTO PER AMPULLARIA

ciao ragazzi stamattina ho aacquistato un'ampullaria e nella busta usciva fuori dal guscio e oggi lo ho messo nell'acquario ma....galleggia ed è appena appena uscito fuori dal guscio...e stasera mi affaccio e vedo che sta dentro e che galleggia....cosa devo fare???

Giudima 24-09-2009 22:25

Aspettare e.............. nel frattempo che aspetti, compila il profilo ;-)

sir mordred 24-09-2009 22:28

in che senso compila il profilo?

Giudima 24-09-2009 22:31

Apposto siamo.................

Clicca sulla voce "profilo" che appare in basso sotto ogni post e vedrai che compare una finestra a cui tutti possono accedere per avere notizie sulla tua vasca e darti un aiuto più immediato.

Comunque le ampullarie hanno a volte i comportamento da te descritto ;-)

sir mordred 24-09-2009 22:36

beh cmq è completo il mio profilo...a parte che devo inserire foto e descrizioni del mio acquario per il resto cè tutto penso...
e dimmi giudima io ho un acquario allestito da poco esclusivamente per neolamprologus brichardi che nn ancora ho preso mi chiedo visto che l'ampullaria sta in galleggio e la pompa dell'acqua è in movimento fa mica qualcosa?

Giudima 24-09-2009 22:43

Quote:

beh cmq è completo il mio profilo...a parte che devo inserire foto e descrizioni del mio acquario per il resto cè tutto penso...
beh, non è che dobbiamo farci i fatti tuoi, sono le notizie sulla tua vasca che ci interessano, se dobbiamo aiutarti..............

Quote:

io ho un acquario allestito da poco
poco quanto le ampullarie rischiano quanto gli altri abitanti i danni da nitriti.......

Quote:

visto che l'ampullaria sta in galleggio e la pompa dell'acqua è in movimento fa mica qualcosa?
assolutamente no, anche perchè da un momento all'altro la lumaca espelle l'aria e affonda........

sir mordred 24-09-2009 22:52

no vabbè cmq hai ragione...devo aggiornare.....
poi cmq l'acquario lo ho allestito circa 5-6 o 7 giorni fa nn ricordo...
ufffffffffff speriamo che nn succede niente....cosa posso fare???

Giudima 24-09-2009 23:02

Quote:

poi cmq l'acquario lo ho allestito circa 5-6 o 7 giorni fa nn ricordo...
non ti vedo molto interessato alla cosa............

Quote:

speriamo che nn succede niente....
purtroppo penso che qualcosa, di molto tragico, per l'ampullaria succederà, se non sta già succedendo.

Quote:

cosa posso fare???
toglier immediatamente l'ampullaria e misurare i nitriti per controllare quando si verificherà il "picco".

ASPETTA A METTERE I PESCI.

sir mordred 24-09-2009 23:06

odddio e dove la metto adesso l'ampullaria??

Giudima 24-09-2009 23:09

La riporti dove l'hai presa o da qualche amico con vasca già avviata......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.