![]() |
Come aumentare i Nitrati?
Come faccio ad aumentare i nitrati nella mia vasca?
Sono 15 giorni che non faccio un cambio d'acqua (la vasca è avviata da luglio e ho fatto cambi d'acqua soprattutto per abbassare il ph troppo elevato).. il fatto è che i Nitrati nella mia vasca sono lentamente calati fino a non essere piu' rilevabili dai test a reagente.. questo porbabilmente perchè la mia vasca è abbastanza piantumata.. e anche senza CO2 (solo le co2 tabs della sera ogni 3 giorni) le piante crescono a dismisura (anubias, microsorum, lymno, cabomba...) Non vorrei che No3 a zero significi esplosione algare.. quindi per evitare vorrei sapere come faccio ad alzare gli No3. Grazie |
Allora di solito no3 a zero è sintomatico di qualche problema del filtro..se hai la certezza che sia tutto a posto è che i nitrati siano assenti per cause associabili alla crescita delle piante o alghe potresti provare con seachem nitrogen..anche se a questo punto risultati più soddisfacenti li otterresti con l'utilizzo di tutto il protocollo della seachem
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
se potassi una decina di cm le piante produrrebbero fitte diramazioni che ti aumenterebbero di molto il volume del cespuglio di lymno
|
Quote:
|
assicurati però che arrivi luce anche potando più basso però!!!se no è tutto inutile
|
se ti serve acqua con nitrati alti, ne tolgo 10 litri alla settimana dalla mia vasca :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |