![]() |
Diffusore co2
Ciao a tutti!
Sapete come funziona questo diffusore?? http://img268.imageshack.us/img268/8...ffusoreco2.jpg c'è quella pastichetta bianca che frigge quando faccio passare il co2! vorrei sapere se è una reazione sua oppure sono litri di co2 che fuoriescono :D |
Pastichetta??? #24
Ti riferisci alla porosa, per caso? Se è quella non frigge niente e non sta avvenendo nessuna reazione... Si tratta semplicemente del CO2 che passando attraverso la pietra porosa viene micronizzato e ridotto in microscopiche bollicine. :-) |
sisi parlo della porosa er per farmi capire... solo che ne fà veramente tante d bollicine... posso stare tranquillo?
è per via della micronizzazione? o ne è troppo... considerate che fà il volume di bollicine di un'aspirina in acqua! |
Quote:
ciao |
Non so se è troppo o poco...
Ciò che importa è il livello di co2 in vasca! I valori del ph e del kh li hai misurati? Quante bolle immetti al minuto? Usi un'elettrovalvola o un ph controller? |
non uso un'elettrovalvola uso i riduttori per ora non l'ho montata perchè non volevo fare danni l'ho provata solo in un secchio!
ph ho 6.8 al momento e kh 4 120 lt d'acqua abbastanza plantumata... quante bolle consigliate? |
Cm mai non vedo le gocce nel diffusore... sento e vedo uscire bollicine da sopra ma nel contagocce non ce ne sono!
Poi stò diffusore si deve riempire d'acqua o no? |
Quote:
Ho avuto lo stesso diffusore per un po'. Funzionava abbastanza bene. Io lo riempivo di acqua. Per la quantità fai delle prove...stabilizza il kh poi regola le bolle (al minuto) e dopo qualche ora misuri il ph e vedi se è quello che volevi. in caso contrario vari il numero di bolle immesse nel diffusore in + o in -. Il mio consiglio comunque è quello di inserire un contabolle a parte e di non utilizzare il contabolle presente all'interno del diffusore in quanto non precisissimo. ciao ;-) |
Quote:
|
Quote:
secondo me è quello il problema... non riesco ad individuare le bolle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |