![]() |
grandezza discus in relazione all'età
Sono nuovo del forum e volevo sapere se era possibile stimare una rapporto l'età e la dimensione del discus...ad esempio un discus ben allevato ad un anno di eta che dimensione dovrebbe avere???
xke io possiedo una vasca da 230 litri lordi (cayman 110) e all'interno possiedo 2 discus...uno appena preso che è uno spottato e poi ho un cobalto di circa un' anno.... se si può fare questa stima riuscirei a capire se il mio discus e ben allevato.... poi vorrei chiedere ancora una cosa....come mai e molto pauroso???cioe se non ci sono rumori gira sereno x l'aquario...appena sente il minimo rumore oppure mi vede passare si nasconde nel primo afrato che trova... |
sarà che si deve ambientare per bene...ti consiglio per maggiore tranquillità di tenerli in gruppo visto i litri che hai a disposizione.
|
Se inserisci una foto dei tuoi soggetti e l'età approssimativa possiamo stabilire meglio se la crescita è proporzionata.
|
ma io mi chiedevo che dimensione dovrebbe avere un discus di circa un'anno di età...
|
E' un po' come chiedere che altezza dovrebbe avere un ragazzo a 16#17 anni... io più che altro mi preoccuperei delle proporzioni generali che possono essere valutate solo tramite una foto.
|
mi viene molto difficile fotografarlo!!!xke è molto schivo come pesce....se non c'e nessuno in camera gira tranquillo....appena sente un rumore in camera si nasconde alla velocita della luce!!!come mai ha questo comportamento???cmq se riesco lo fotografo
|
Bisognerebbe vedere come hai allestito la vasca, potrebbe anche essere che sono intimiditi perché solo due in vasca... sono pesci che andrebbero allevati in branco, soprattutto quando sono piccoli.
|
ma nel mio cayman 110 quanti dischetti posso mettere????
|
Calcola 40-50 litri a pesce.
|
quindi max 5 discus su un 230 litri lordi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |