![]() |
tanganicodus con puntini
oggi ho notato che la coppia di tanganicodus ha dei puntini bianchi ma sia sul corpo che sulle pinne ma non mi sembra la malattia dei famosi puntini bho magari è solo all'inizio mi devo preoccupare? a me sembra stiano benone
|
Aumenta la temp. oltre i 30C° lascindola tale per una decina di giorni, contestualmente attiva un aeratore e controlla i valori.
Ciao |
si ma a 30c° la temperatura è un rischio per il tanganiyka no?
|
altrimenti ho il medicinale odimor se non erro
|
Quote:
Visto lo stato iniziale della malattia per ora eviterei medicali, il solo termico potrebbe risolvere la patologia. |
Quote:
Ciao Enrico |
ho la temperatura a 30c°da due giorni tutto ok! ma i punti non se ne sono ancora andati speriamo bene!
|
una cosa i puntini sono radi e sono solamenti un pò sulla testa dei due pesci e qualcuno sulle pinne sul corpo sembra non ce ne siano è un buon segno?
|
Quote:
Comunque 30°C sono troppi e devi mandargli ossigeno a manetta perche' sono animali della wave zone. Quando diminuirai la temperatura scendi molto lentamente (anche parecchi giorni) perche ci sono altissime probabilita' che si beccano un bloat. Mangiano tranquillamente e le feci sono colorate? Ciao Enrico |
foto non riesco a farne cmq i pesci cabiano colore a volte sono chiari a volte più scuri i punti azzurri si vedono bene mangiano tranquillamente e sono vivaci i puntini sono piccollissimi e ben definiti uno ne ha tre o quattro concentrati sulla testa tra i due occhi ed alcuni sulle pinne non so ma non mi pare che siano in diminuizione rispetto a due giorni fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |