![]() |
Ambiente amazzonico e scalari??
Ciao ragazzi, sto allestendo un nuovo acquario da 80 litri, in cui vorrei riprodurre un biotopo amazzonico e inserire una coppia di scalari. Ho letto vari forum e discussioni, e vorrei chiedere un parere sulle conclusioni che ho tratto. Innanzitutto al momento la vasca (appena avviata) contiene una vegetazione composta da:
-Cryptocoryne ondulatus -Cryptocoryne bullosa -Cryptocoryne diversen -Cryptocotyne Becktettii -Egeria densa -Pogostemon helferi -Anubias nana Bonzai Ho letto nelle varie discussioni che è consigliabile renderlo molto folto di vegetazione, quindi penso che aagiungerò Echinodorus,Ceratopteris, Hydrocotyle leucocefala e Limnobium laevigatum. Per quanto riguarda l'iiluminazione sto montando la lampada in dotazione (18w), che è misera misera...quindi penserò a sostituirla..consigliate di metterne più di una?? Infine dovrò rendere l'acqua ambrata, giusto? Quindi torba nel filtro... Però farò le cose con calma, passo per passo, data la mia inesperienza e date le basse fonti economiche ( :-)) :-D ), quindi se potete darmi qualche dritta o consiglio su cosa concentrarmi in primo luogo mi fareste un grande favore ;-) Buona serata a tutti!!! |
scalari in 80 lt? #07
non torturarli,metti piuttosto una coppia di ciclidi nani ;-) le piante che hai gia sono asiatiche, centroamericane e africane vanno invece bene le altre che hai elencato :-)) |
Zio86, per ora sposto in pesci tropicali, finchè non avrai deciso i pesci.
con le piante che hai, la tua vasca non può essere considerata "biotopo" ;-) |
Quindi da quanto ho capito ho una flora troppo variegata per poterlo considerare un biotopo specifico, giusto?? (come immaginavo stavo sbagliando qualcosa.. :-D)
miccoli, quali ciclidi nani mi consiglieresti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |