![]() |
Popolazione 200 litri
Ciao a tutti mi potete aiutare con la popolazione del mio 200 litri, io intendevo mettere octocinclus, corydoras , neon cardinali e scalari
(nell'acquario ora per far aumentare e stabilizzare la flora batterica ci sono anche 5 guppy oltre ai 3 octocinclus che vorrei tenere ) Mmm che ne dite per i valori dell'acqua ecc ? |
gli otocinclus vogliono acqua più tenera e un ph più acido, come scalari o trovi una coppia già formata oppure metti un gruppetto di 14/5 giovani, ma poi al formarsi della coppia dovrai cedere gli altri o verranno maltrattati.
Altri du otocinclus, una ventina di cardinali e 5 coridoras, credo sia la popolazione corretta. ;-) |
Quoto!
un osservazione...se metti cardinali...gli scalari mettili piccoli altrimenti potrebbero papparsi i cardinali! |
mmmm e quando cresceranno non potrebbero mangiarseli lo stesso ? comqune sarebbe cosi la popolazione giusta
5 octocinclus 20 cardinali 5 corydoras 2 scalari ( ma se ne metto solo due e possibile che non si formi la coppia e litigano sempre ) |
con i cardinali non c'è pericolo, sono troppo grandi per essere mangiati dagli scalari, il problema c'è con i neon ;-)
|
a che valori acqua vorresti arrivare a regime? #24
|
Vigne9, con quei valori non terrai bene i pesci che vuoi mettere...
io farei così...pH 7...kh 3-4...gh5-6...però se riesci ad ottenere valori un pò più acidi e teneri di quelli che ti ho appena detto non sarebbe una brutta cosa... ;-) per la popolazione, visto la vasca che hai, io farei delle modifiche...nel numero però...metterei 15 cardinali e magari 4 scalari... ..per il rpoblema dei cardinali con gli scalari, secondo me non sussiste, tranne se metti i CARDINALI PICCOLI con gli SCALARI GRANDI... ;-) per l'arredamento, hai già qualche idea??.. se vuoi dei consigli guarda qui... http://www.natureaquarium.it/ ciao |
Quote:
|
ci sono diversi trucchi per fare in modo che i cardinali/neon non vengano pappati:
- inserire in vasca prima i caracidi e dopo un mese gli scalari - fornire nascondigli abbondanti e fitta vegetazione - inserire scalari giovani e non una coppia - inserire cardinali invece dei più minuti neon - somministrare abbondanti e frequenti dosi di cibo per le prime settimane dopo l'introduzione degli scalari Io ho tenuto per un anno 30 cardinali ed una coppia di scalari adulti... l'unica predazione fu ai danni di un pesce malato che ormai non aveva più il riflesso della fuga ;-) |
Sinceramente paolo non lo so a che valori arrivare #23 ....
Comqune ora con il Ph sto a 6.8 diciamo e mi sembra che per i cardinali vada bene,però devo andare misurare il kh e il gh ( quindi li devo far andare come dice roby) L'arredamento bhe io ho ftt una cosa semplice, parecchi sassi eccolo qui http://img22.imageshack.us/img22/705...2009103.th.jpg E ci stanno bene in un 200 litri 4 scalari 15 cardinali 5 octo e 5 cory #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |