![]() |
Come vi muovereste?
A breve dovro' cambiare vasca,passando da un 325litri ad un 600 circa..
La nuova vasca sara' nella mia nuova casa,a circa 4 km di distanza da quella attuale.. Per un periodo potrei anche farle girare entrambe se è necessario,ma non per un lungo periodo.. Tenere acqua del vecchio acquario,visto che gira bene,non mi sembrava una cattiva idea,che dite? I presci,tranne 3 chromis,passeranno nella nuova vasca,coralli compresi..quando e come li mettereste? Le rocce sicuramente alcune le terro'e altre invece le mettero' nuove... l'attrezzatura,visto il litraggio superiore,la cambiero' tutta,forse terro' solo la plafo.. Come potrei muovermi per fare il tutto nel miglior dei modi,ma anche abbastanza velocemente per non tenere 2 vasche in funzione in 2 case differenti? Grazie a tutti. |
io farei maturare la nuova senza luce almeno non ti costa e il giorno del trasloco......arriviamo in battera e nel giro di 10 minuti riempiamo la nuova con la roba vecchia :-))
|
ALGRANATI, saresti il benvenuto...ma ormai non ti schiodi piu' da Milano!!
Matte..pero' come faccio a far maturare la vasca nuova senza rocce?..mettendoci le rocce della vasca vecchia?..e come farebbe la vasca vecchia a girare comunue senza rocce? #24 |
janco1979, secondo me, se sposti le rocce vecchie lascandone 2-3 nella vecchia che ormai è stabile........intanto maturi la nuova e quando sei pronto ....sposti.
io non sono sempre fermo a milano....diciamo che mi sposto solo in occasioni speciali :-D :-D |
Bene...l'avvio della mia nuova vasca sara' un occasione speciale..quindi alza il culo e vieni a Bologna!!!
:-D Se secondo te il sistema vecchio regge,il discorso fila.. ;-) |
secondo me, se lo supporti magari con un pochino di zeolite , batteri e pappa x batteri......secondo me regge , ma aspettiamo i professionisti tecnici che sicuramente loro ne sanno di +...... ;-)
tu prepara il cibo che io arrivo :-)) |
Ok...per ora valutiamo questa idea,anche abbastanza pratica direi..nel frattempo se qualcuno ha alternative si faccia avanti..
Se il problema è il cibo,non ti preoccupare....la mamma è un ottima cuoca! #36# Guarda che me lo sono segnato eh! ;-) |
io farei come dice Teo...non è male come sistema.
|
Abra, anche tu sei il benvenuto..lo sai vero?
;-) Stavolta i lavori piu' umili toccheranno a Wurdy! :-D |
janco1979, data??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |