![]() |
che metto come sfondo?
Sono ancora indeciso se mettere uno sfondo nero o blu oppure lasciare il muro bianco, facendo passare i fili dentro una canalina nascosta dietro il tracimatore...voi che avete usato come sfondo?
Nel caso decidessi per la carta adesiva va bene quella azzurra o nera da apiccicare dietro?come risolvo però il problema delle bollicine d'aria? Grazie Matteo. |
io ho usato carta adesiva blu, facile anche da rimuovere. per le bollicine o quando attacchi usi una riga in modo da stirare bene il foglio mentre lo attacchi o usi uno spillo per bucare le bolle e così far uscire l'aria
|
assolutamente ci va uno sfondo, o nero o blu, io l'ho messo blu scuro e lo preferisco al nero.
l'ho messo dopo 1 anno dall'avvio e ho usato un normale sfondo plastificato non adesivo, fissandolo col biadesivo sui 3 lati eccetto quello inferiore. se devi allestire però meglio l'adesivo anche se è più difficile viste le bolle... ciao! stefano. |
blu....senza dubbio
non ci credevo....ma è veramente un tocco in più |
Re: che metto come sfondo?
Quote:
Ti consiglio il nero: è quello che fa risaltare meglio i colori degli animali e sa meno di pescheria. Usa un adesivo di ottima qualità come il D-C-Fix scegliendo il nero a superfice liscia (poi capirai perchè). Per le bolle d'aria fai come ti dico e non ne vedrai neppure una. Munisciti di uno "spruzzino" e caricalo con acqua e sapone liquido per piatti (1 litro di acqua + 1cc di svelto o analogo), da non usare quelli concentrati. Stendi a terra il foglio di plastica con la parte adesiva rivolta verso l'alto. Togli la carta di protezione e spruzza il liquido sulla parte adesiva. Spruzza anche il vetro, posa il foglio di plastica con la parte adesiva sul vetro e spruzza anche la parte non adesiva. Con una squadretta, una lama, una spatola o quello che ti pare, pian piano, partendo dal centro ed andando verso l'esterno, fai uscire tutta l'acqua che c'è tra il vetro e l'adesivo. Vedrai che non ci sarà, alla fine, neppure una bollicina. Aspetta 2-3 giorni che l'acqua si asciughi ed avrai uno sfondo perfetto. |
Quote:
|
:-D :-D :-D
|
Quote:
Sono stato, per un bel po', il più forte venditore ADA d'Italia (quando avevo il negozio). Il trucco è leggere le istruzioni (ADA consiglia di applicare così i loro sfondi sdesivi.....) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Questa la scopro adesso... Geppy, sei anche un esperto di lay-out alla Amano? :-))
Il sistema è ottimo, io lo uso tutte le volte che devo riattaccare gli adesivi sulle carene in VTR nuove... :-D -28d# |
Quote:
:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |