AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problama con filtro resun ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20912)

Vincenzone 08-11-2005 20:23

problama con filtro resun .....

Ciao vorrei mettere in funzione il filtro a letto fluido resun bf-1000, ma è sorto un problema praticamente non riesco ad aprirlo -04 le istruzioni dicono di svitare la parte superiore ma è avvitata fortissima ho provato ha fare forza ma niente . #07
volevo chiedervi se è normale e come venirne a capo
grazie

Benny 08-11-2005 20:28

svitalo...è duro ma si svita

Reef77 08-11-2005 20:32

si è normale è durissima. prova anche a svitare la parte inferiore, io lo carico con le resine da sotto perché se no è impossibile infilare il coperchio superiore con il tubo attaccato.
comunque deve svitarsi anche la parte sopra.

per caricarlo io faccio così: apro sotto, lo capovolgo, inserisco le resine quindi lo richiudo tenendolo capovolto. ho sostituito le spugne in dotazione con altre più decenti, sagomate a partire da quelle di un filtro esterno, ne ho messe due sotto e una sopra.
quando carichi da sotto le resine finiscono addosso alla spugna superiore; nel tubo poi infili le spugne inferiori, lasciandole alla fine del tubo, quindi avviti il tappo sotto, capovolgi di nuovo mettendolo diritto e il peso delle resine farà sistemare bene la spugna sotto. quindi riempi d'acqua e il gioco è fatto, anzi io mi metto nella doccia e faccio passare acqua finché non esce più acqua rossa.

sempre che parliamo dell'uso con resine per PO4 a base ferrosa come Rowa, Ruwal e AquaLight.

Ciao!
Stefano.

mariobros 08-11-2005 20:35

Quote:

faccio passare acqua finché non esce più acqua rossa.
fase importantissima! quel rosso può provocare seri danni

ceriantus 09-11-2005 01:23

Quote:

Ciao vorrei mettere in funzione il filtro a letto fluido resun bf-1000, ma è sorto un problema praticamente non riesco ad aprirlo le istruzioni dicono di svitare la parte superiore ma è avvitata fortissima ho provato ha fare forza ma niente .
volevo chiedervi se è normale e come venirne a capo
Devi svitare tutti e due i tappi !!!!! Sono duri un accidente ma se li passi sotto il rubinetto dell'acqua calda la cosa si facilita

Vincenzone 09-11-2005 01:38

:-D :-D :-D Finalmente siamo riusciti ha svitare, adesso che ho tolto cannolicchi e spugne , per inserire la rowa devo togliere anche i supporti interni?
ciao grazie

Reef77 09-11-2005 01:41

quali sono i supporti interni?

Ciao!
stefano.

Vincenzone 09-11-2005 01:41

ups dimenticavo che pompa mi consigliate?ho una pompa da 800 lh può andare?

ceriantus 09-11-2005 01:44

Quote:

Finalmente siamo riusciti ha svitare, adesso che ho tolto cannolicchi e spugne , per inserire la rowa devo togliere anche i supporti interni?
Leva tutto devi lasciare solo il tubo centrale e le spugne.
Metti la spugna in alto e riavviti il tappo superiore rovesci il filtro e chiudendo con un pezzo di carta il tubo riempi il filtro di resine,riapri il tubo monti la spugna sotto e riavviti il tappo inferiore
Lo fai girare con acqua dolce fino a che l'acqua esce pulita

Vincenzone 09-11-2005 01:44

sono dei bicchierini per contenere il materiale filtrante cosa faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.