![]() |
info sulla mia montipora
come vedete in foto la mia talea di mony digitata (fatta da me da quellas piu grossa)
sembra stare benone anche se in questa foto non e completamente spolipata ma vi garantisco che si apre davvero bene ce una cosa che mi lascia perplesso notate che i lati della mont sono bianchi? ecco il problema e quello corpo e polipi sono bianchissimi nel lato posterire della monty spolipa in egual modo sia davanti che dietro ma tutto il tessuto posteriore e i polipi sono bianchissimi questo anche sulla colonia madre cosa puo essere? |
questa è una montipora malampaya e sinceramente è molto strano che ha il tessuto così bianco #24 #24
|
potrebbe essere che non le arrivasse luce. se la colonia madre fosse stata vicino a un vetro solo una parte di questa avrebbe ricevuto la luce
|
vi posto la madre
e uguale anche qui non e spolipata ma vi assicuro che spolipa davvero bene ma il retro e bianco come i polipi sta in cima illa rocciata sulla dx ma e indigìferrente uso i t5 quindi penso che se e in cima ovunque la sopsto la luce e sempre uguale un altra cosa starna e che solo il retro e cosi non accenna ad allargarsi anche sul davanti non esistono forme di albinismo? quando lo comprata i polipi e il corpo erano marrone scuro poi con il tempo i polipi hanno preso coloree il corpo a cominciato a schiariree si e fermata sul nocciola chiaro chiaro e il retro invece si e sbiancato non e morto ma bianco |
non è in ottima forma....
ha praticamente espulso le zoaxantelle e anche dalla quantità di alghe che si vedono si presume che tu abbia i fosfati altini... |
il problema sta rientrando comincia a riprendere colore
solo un dubbio se avesse davvero espulso le zooxantelle in quel periodi si alimentava solo con cio che trovava invasca? comunque ora e tutta nocciola chiaro e i polipi verde flou per i po non credo fossero alti le alghe che vedevi erano cosi da quando lo comprata me le sono portate in vasca ma mai cresciute espanse sulle roccie vicine si ma mai aumentate di altezza boo va a capire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |