![]() |
gyrinocheilus
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero mi saprete aiutare,
ho da qualche mese un'acquario di 70 lt circa e da poco ho integrato la popolazione con 2 gyrinocheilus e un ancistrus dolichopterus(spero di aver scritto bene), in tutto in vasca ci sono pure 2 guppy e 3 neon, solo che i pulitori metto la pastiglia da fondo ma si disinteressano e non la mangiano, forse perchè quando li ho messi c'erano molte alghe e quindi per adesso si nutrono di quelle(anche se stanno finendo)? la domanda è qual'è il mangime giusto?quello che ho si chiama TetraTabiMin. grazie in anticipo |
mezzeta, prima di due avvertimenti:
- I Guppy vivono in acqua con un PH sopra il 7 mentre i Neon sotto il 7. - Gyrinocheilus e Ancistrus raggiungono dimensioni considerevoli e sono piuttosto territoriali (soprattutto i gyrinocheilus). Per quanto riguarda il mangime va bene uno qualsiasi per pesci da fondo meglio se prendi le confezioni piccole in modo (col tempo) da poterne avere di 2 o 3 tipi ed alternare. In ogni caso non affannarti, meno mangiano e più si impegnano a cercare gli avanzi di cibo che si depositano sul fondo e le alghe. |
Hai mai pensato di rivedere la popolazione? Guppy, neon non è che sia il massimo #23
Non ti chiedo i valori della vasca perchè la tua domanda è un'altra comunque magari leggiti le schede dei pesci che hai in vasca e confrontali con i tuoi valori dell'acqua ti renderai conto che c'è qualcosa che non va... #13 Per quanto riguarda la tua domanda... Quote:
ciao |
scusate intendevo chiedere se è normale che i pulitori non mangiano le pastiglie da fondo ma le mangiano i guppy e neon, per la scelta dei pulitori mi ha aiutato il negoziante dicendo che poi però quando crescono troppo(i pulitori) li devo togliere..comunque i valori sono ph 7.4 gh 6 kh 6 no2 0 no3 50 temp 25°..
|
Quote:
Quote:
i neon hanno diverse esigenze di acqua rispetto ai guppy poi fai come credi... ciao ps ripeto... i "Pulitori" non esistono -04 |
si dovrei fare un cambio d'acqua parziale, ma mi potresti consigliare quali pesci mettere allora?considera + o - i valori che ti ho dato..
grazie x i consigli p.s.= in tutti i posti ho trovato scritto pulitori come termine generico, come si chiamano? |
mezzeta, ciao e benvenuto sul forum di AP! ;-)
Nella mia firma trovi le guide per iniziare, è sempre utile leggerle almeno perchè possiamo "parlare la stessa lingua" :-)) Due osservazioni: Quote:
Quote:
Ognuno occupa una nicchia alimentare e spaziale in vasca, ma nessuno in realtà "pulisce", nè tantomeno mangia la cacca degli altri. Io nei tuoi panni sceglierei la specie che preferisco e poi chiederei aiuto per dargli la sistemazione migliore in assoluto. Per ora fai un cambio del 20% almeno perchè sei al limite massimo di sopportazione dei nitrati. PS daniele23, non mi piace il tuo approccio...mezzeta è appena arrivato, cerchiamo di non aggredirlo o trattarlo con sufficenza, che dici? ;-) |
Quote:
Semplicemente sono pesci come altri che hanno caratteristiche quali quella di frugare nel fondo alla ricerca di cibo non per questo vuol dire che fanno le pulizie :-D :-D :-D Comunque... gli no3 a 50 sono troppo alti considera che puoi accettarli al limite a 25 meglio comunque tra i 10 e 15... Per i pesci... guardando i valori dell'acqua buttati sui poecilidi ovvero: -Guppy -Platy -Molly -Portaspada ecc Per caso i tuoi "Pulitori" sono i corydoras? |
Quote:
-d04 Ma va Paolo che sufficenza e aggredire! oggi è anche il mio compleanno sono anche più buono del solito #36# -d04 |
-04 :-D :-D :-D Questi sono gli emoticon che hai usato. Non mi sembrano nè rispettosi, nè indicati per accogliere nella community un neofita che è stato evidentemente mal consigliato dal negoziante e che cerca aiuto. ...per il tuo compleanno ti faccio gli auguri, anche io oggi sono più buono del solito.... GOT IT?!? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |