![]() |
CONSIGLIO BATTERI ASKOLL O SERA!!!
Ciao a tutti, io volevo sapere un consiglio è meglio il SERA NUTRIVEC o ASKOLL CYCLE SUPERFAST che differenze ci sono!!!
|
mio parere puramente personale: non buttare soldi negli attivatori batterici! usa un pizzico di mangime ogni due giorni in vasca e dopo un mese puoi iniziare ad inserire i pesci, ovviamente gradualmente, cioè 2 per volta magari a distanza di una settimana. Così facendo la flora batterica si formerà naturalmente e avrai risparmiato in soldini. Non pensare che con gli attivatori batterici puoi inserire i pesci dopo un'ora! pura follia. Lascia il tempo alla natura che non sbaglia...
Spero di non averti sconvolto. ciao! |
Io uso Askoll Cycle Superfast da una vita e mi sono sempre trovato bene
|
Con toni un po' più attenuati.................. la penso come claudiotre, ;-)
|
Quote:
E comunque chiedo scusa, non era mia intenzione sconvolgere nessuno ... #13 |
Ma i batteri vanno sempre reinseriti ogni cambio d'acqua giusto?o il negoziante mi ha detto sbagliato? Grazie
|
Stef80, in una vasca ben avviata e ben mantenuta anche un cambio d'acqua consistente non depaupera in maniera compromettente la flora batterica creatasi in vasca.
Io non li ho mai usati, neppure in maturazione, ma io non li vendo ................il negoziante si #09 #09 |
Pienamente daccordo con claudiotre, gli attivatori batterici altro non sono che composti azotati che facilitano la proliferazione batterica, ma la stessa cosa la possiamo ottenere inserendo piccole quantità di mangime o poche gocce di latte.
Per il resto, tra Askol e Sera non c'è nessuna differenza sostanziale. p.s. discorso a parte va fatto per le fiale di batteri "dormienti", ma quelle costano decisamente molto più che un semplice flacone di attivatore batterico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |