![]() |
Acquariofili della Svizzera aiutatemi
Sto facendo una ricerca sulla bandiera della Svizzera e mi interesserebbe sapere più cose possibili tipo quando è nata perchè il campo rosso, la croce cosa significa insomma tutto quello che c'è da sapere.
Ora o voi mi dite tutto oppure sapreste indicarmi un sito? Grazie |
internet... :-)) comunque aspetta anche i consigli degli interessati...
http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_svizzera |
Grazie per il link ma mi servono info più dettagliate... (adesso che ci penso mi rendo conto che non saprei fornire spiegazioni sul tricolore)
|
bakalar, se gli svizzeri del forum non intervengono avvertimi... ho il mio miglior amico che è svizzero e posso chiedere a lui... :-))
Per quanto riguarda il tricolore, adesso che ci penso nemmeno io lo so... :-) però posso dirti che in origine al centro c'era lo stemma con le 4 repubblice marinare italiane! :-)) |
Io sta storia delle repubbliche marinare la so diversa dalla tua
|
Quote:
Se me la dici mi fai un favore... può anche darsi che mi ricordi male... ormai sono passati 14 anni da quando l'ho studiato a scuola... :-)) |
la croce rossa ha preso spunto dalla bandiera svizzera se ben ricordo...in quanto paese neutrale x eccellenza... :-)
|
Quote:
|
Si scusa hai ragione. Sta storia che all'inizio ci fossero le 4 rep marinare mai sentita so che il tricolore con le 4 rep è la bandiera della marima militare italiana o giù di li, l'unico stemma, al centro del tricolore, che so io era quello dei savoia quando l'Italia era una monarchia. So che il tricolore è nato a Reggio Emilia, ben prima dell'unità d'Italia, ma non so il perchè dei colori, la mia maestra delle elementari diceva che il verde indicava il verde dei prati italiani, il bianco le alte vette perennemente innevate e il rosso era il sangue versato per l'unità d'Italia! a me sembra una forzatura.
Sai da dove deriva il nome Italia? |
Da Italo... figlio di Enea se non sbaglio... :-)) cmq dammi 2 giorni e ti rispondo a tutto... domani sto a cena da mia Zia appassionata di storia italiana... prendo qualche appunto e ti rispondo ok? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |