![]() |
confermate che è ictio?
allego foto del bettino di mia figlia, siccome non li ho mai incontrati vorrei sapere se questi sono i famosi puntini bianchi caratteristici dell'ictio #07
|
eccone un'altra
|
Mi pare proprio di sì, non so in che acquario sia comunque per adesso alzerei la T fino a 30°, sempre se non ci sono pesci che patiscono.
|
è in un cubo da 30 lt. con tre rasbore, grazie per la veloce risposta, cavolo ieri non aveva niente, spero di salvarlo altrinmenti chi la sente mia figlia? #23
Per ora ho alzato la temperatura a 25° (partivo da 23°) in quanto tempo la orto a 30°? |
Anche subito...l'innalzamento della T non è pericoloso, lo è l'abbassamento.
|
ok eseguo, grazie!
questo sbalzo di temperatura di domenica sera ha fatto strage 2 figli malati su tre e ora anche il pesce #07 |
e io a ruota.... -04
|
Un consiglio anche da parte mia, il betta ama il caldo, la sua temperatura ideale è tra i 25° 28° ,in più per facilitare la riproduzione è consigliabile aumentare la temperatura arrivando ai 30°
Il betta può essersi indebolito a causa della temperatura bassa dell'acqua come appunto 23° |
da quando sono comparsi i puntini è molto abbattuto e si muove poco, anche se mangia ugualmente con appetito, spero si riprenda, ma lo vedo male -28d#
|
Beh prova per un giorno, poi passa al farmaco. Si salvano i pesci dall'ictyo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |