![]() |
consiglio piante 28 °C
ciao ragazzi.. mi potreste indicare delle piante che resistono bene a 28 °C e con 5/6ore di luce...? ho impianto co2 acceso durante le ore di luce... valori dell'acqua ph 7
|
scusa ma di norma si regola la temperatura il fotoperiodo e la co2 in funzione delle piante, e non viceversa... o no??
|
siccome devo iniziare un acquario x discus... prendo le piante in base a queste caratteristiche....
|
ah ok. allora, io non esperto di dischi, comunque mentre aspetti risposte qui basta che vai su google e cerchi "vasca per discus" trovi un sacco di informazioni..piante comprese.
|
grazie per il consiglio...
|
5-6 ore di luce al giorno nessuna pianta, illuminazione 8 ore al giorno.
di piante che reggono i 28 ce ne stano una marea anche a dispetto delle schede, ti dico quelle con cui personalmente ho avuto successo: satugurnyne sp, anubias, microsorum, rotala rotundifolia, ludwigia arcuata, hygrophila difformis, hygrophila corymbosa, cryptocoryne lucens, pellia, cryptocoryne parva, criptocoryne wendtii brown. se hai abbastanz aluce annche la glossostigma. a 28 gradi quasi tutte le painte reggono, prova ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |