![]() |
Non so più cosa fare. un consiglio pls
Ciao,
mi trovo in imbarazzo perchè non so più cosa fare ma soprattutto...perchè . ho cambiato la lampada e come già descritto in altri post ho "bruciato" dei coralli....pazienza, incauto io me ne assumo la responsabilità, solo che.... ho la vasca che sta peggiorando avista d'occhio e non so il perchè. mi si stanno formando un sacco di alghe, marroni, brutte a mo di patina. ho fatto cambi d'acqua, ho controllato i valori ho introdotto le resine ( rowaphos )...Ho rifatto cambi.. sifonato il fondo ... nulla.....alla mattina poche alla sere molli RICOPERTI !!!!!! ???? l'unica cosa che è un po' fuori sono i PO3 ....causa acqua osmotica comprata in un luogo dove (mannaggia a me) devono avere le membrane rotte...ho controllato, poi, l'acqua osmotica ed eravamo fuori. non so cosa fare. avete qualche consiglio di cosa possa essere, la causa e come uscirne ? ciao |
Ho avuto lo stesso problema ma l'ho quasi risolto!!anch'io facevo cambi con acqua con silicati alti e le rocce mi si sono coperte di filamentose. Io ho fatto così: 2 cambi da 20 litri con acqua osmotica ottima e resine nophos...nel giro di 10 giorni sono praticamente sparite...
CIAO P.s.:l'unico valore sballato che avevo era appunto quello dei silicati.. |
dove hai preso acqua ?
oppure c'è qualcuno che sa indicarmi un posto ...SICURO...finoa che non mi compro l'impiantino ? |
Mario, sono i fosfati alti che ti fanno sta storia, cambia l'acqua con acqua di osmosi ottima e metti resine anti fosfati e silicati, vedrai che la situazione migliorerà... a quanto hai i PO4?
|
Quoto in gran parte Veliero, io farei un cambio pressoche' totale sifonando le alghe.
Penso che gli UV abbiano contribuito molto nel creare questo problema, anche le rocce e la flora batterica avranno risentito degli UV. Ciao |
PO4 0.01 ----praticamente NULLI
con resine in rowaphos in vasca contro po4 e SiO2 (inserite sabato e controllato PO4 lunedi mattina) sifonato tutte le volte che cambiato ( 3 cambi da 30 Lt alla volta ) sabato rifaccio cambio e ....speriamo che passi. |
sembrerebbe che resta solo la qualità della luce #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cambierei il 30% e sospenderei per un paio di giorni la somministrazione di cibo, inoltre diminuirei le ore di luce ed in 2 settimane la ristabilirei...le resine ritengo no nservano a nulla, anche perche iniziano a dare i primi risultati dopo troppo tempo... ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |