![]() |
Che Apistogramma sono??
Ragazzi aiutatemi. Sto diventando matto.
Il mio negoziante me li ha venduti per Cacautoides ma non mi convince per niente. Il maschio purtroppo è deceduto causa picco improvviso NO2=0,2 dovuti a spostamento piante e fondo (spiegato nel topic nella sezione chimica). La femmina è ancora con me e sembra stia bene. Ora dovrò trovarle un nuovo compagno ma mi viene il dubbio sulla razza della femmina. Vi posto due foto degli interessati: Che ne pensate?? |
il maschio sicuramente agassizi var double red
la femmina dovrebbe essere agassizi...meglio se fai una foto di profilo |
La femmina da sola quanto tempo può stare?? Devo trovarle subito il compagno??
Ora vaga per la vasca senza una meta. Quando somministro il cibo è sempre li pronta a mangiare. Spero sia un buon segno. |
SimonFe, i ciclidi sono pesci che soffrono da soli...trovale un compagno in fretta... ;-)
|
Quote:
diciamo che il pensiero di avere un pesce "scoppiato" in vasca da un senso di solitudine a noi...ma a lui non cambia molto Se gli trovi un compagno hai la cosa fatta bene...ma fai con calma. diversa è la storia per esemplari che formano coppie a vita come gli scalari.. |
Quote:
Ora la vasca mi sembra incompleta ma voglio aspettare che rientrino i valori di NO2. Possibile che abbia risentito di NO2=0,2 mg/l e in due giorni dall'inserimento se ne sia andato?? |
i motivi potrebbero essere molti...
ma se hai gli no2 che non sono a zero un motivo ci sarà.... chesso pesci morti in vasca...filtro che non funziona bene.... a proposito mi daresti qualche informazione circa la vasca: dimensione e popolazione dimenticavo cambia un 30% dell'acqua e dopo uno-due giorni ricontrolla gli no2 |
Quote:
Penso che se avessi pesci morti in decomposizione al massimo si alzerebbero gli NO3 e i PO4. Sbaglio?? L'acqua l'ho cambiata ieri sera ma solo un 15% perche avevo quella di osmosi disponibile. Stasera andrò a prenderne dell'altra. Ho pure aggiunto dei batteri in fiala della Biodigest nel filtro. I dati della vasca li trovi nel profilo anche se i valori dell'acqua non sono + quelli dei guppy perchè li ho tolti per inserire i ciclidi (ne sono solamente avanzati 7/8 piccolini che non riesco ad acchiappare). I nuovi valori sono: PH:6,9 KH:4 GH:8 NO3:10 PO4:0,1 KH e GH sono ancora alti . Li sto abbassando poco alla volta per non far soffrire le piante. |
quindi come popolazione ci sono solo i guppy che non riesci a prendere e la femmina di aga?
in ogni caso kh e gh vanno bene cosi...magari abbassa giusto di un altro grado il kh e il ph lo porti a 6.5 |
Quote:
Ho aspettato ad abbassare del tutto il PH perchè non volevo far fuori i Guppy prima del tempo. Certo che se fosse più facile prenderli..... #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |