![]() |
cloruro di calcio
Salve,ieri ho acquistato in farmacia il cloruro di calcio diidrato,volevo sapere su una vasca di 200 litri qual'è la dose giornaliera consigliata per non causare problemi agli abitanti?
Grazie |
cosa intendi per dose giornaliera consigliata? essendo un buffer la quantita' dipende da quanto calcio hai ora in vasca e a quanto calcio vuoi arrivare...cioe' il delta.
come lo mantieni? hai il reattore? ;-) |
marcola62, allora,visto che rilascia cloro non vorrei creare problemi ai pesci soprattutto questo intendevo come dose giornaliera.Il calcio ora è a 420,volevo portarlo almeno a 450 o anche qualcosina più su magari vicino a 500 visto che il mio reattore è una pippa (o lo sono io) e con gocciolamento a 3 l/h, PH interno 6,5 ho un uscita a 450.
|
david73, per il cloruro di calcio non so risponderti ,ma il kh in uscita dal reattore quanto e' ?
|
Quote:
in linea di principio io userrei il cloruro di calcio solo per alzare poi cercherei di far funzionare il reattore x mantenerlo nel tempo. 420 non proprio bassissimo (mg e KH?)....... cmq se vuoi ti do' una mano a fare 2 conti per i dosaggi ;-) |
ecarfora, guarda ti do i valori misurati 5 minuti fa:
VASCA CA 415 KH 8 MG 1280 REATTORE CA 435 KH 15,2 MG 1500 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |