![]() |
Cosa sono ?
Ciao a tutti.......eccomi di nuovo.
Da un pò di tempo ho notato su ua porzione di roccia, dove vive una colonia di zohantus ormai ridotta a pochissimi esemplari (che tra l'altro non sono neanche in foto) due strani esseri che non conosco. #09 #09 Il primo vive dentro una mezza luna di calcare e passa l'intera giornata a tirare fuori dei filamenti lunghissimi ( 1^ foto) per poi ritrarli dopo pochi minuti (2^ foto). Sembra una ragnatela......per caso ho in vasca l'uomo ragno ???? :-D :-D :-D L'altro invece si trova alla sua destra dentro la roccia stessa e estende tre o quattro tentacoli di colore bianco e nero. Ho cercato di vedere se ogni tanto esce facendogli delle poste ma rimane sempre allo stesso posto. Mi sapete dire cosa sono e come mi devo comportare ??? Grazie |
il primo è un verme tubicolo che mangia il particolato.....quei filamenti sono appiccicosi ;-)
il secondo non lo vedo |
ALGRANATI,
Il secondo si intravede alla destra della mezza luna. Si vede solo il tentacolino che esce ed è di color bianco/nero. Nella prima foto si vede meglio. |
Ho evidenziato l'animale in questione......o meglio il tentacolo che si riesce a vedere.
|
sembra un tentacolo di una stella ophiura
|
ophiura ;-)
|
Ciao, Simone69!
Ti hanno già detto cosa sono i tuoi due inquilini... Volevo rassicurarti sulla loro innocuità!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |