![]() |
Finalmente ci siamo decisi! - Impianto fotovoltaico
Io e i miei genitori abbiamo fatto la scelta di mettere i pannelli fotovoltaici!
Il consumo, anche a causa dell'acquario è iniziato ad essere troppo alto, più di 6000 kWh all'anno e abbiamo preso questa decisione.. Installeremo pannelli per un totale teorico di 4050kWh prodotti all'anno.. Adesso dobbiamo aspettare che siano pronte le carte e i vari permessi e appena inizieranno i lavori! |
bubba21,
volevo montarli pure io.... fammi sapere costi di montaggio e prodotto finito e fammi sapere se l ENEL ti paga veramente l energia che produci! |
tienici aggiornati......ma abiti in una casetta vostra?
|
Sì è una casa familiare grandina, insomma spazio ce n'è.. In tutto i pannelli occupano 35 mq..
Vi terrò aggiornati sicuramente.. Tetr4kos, ma volevi montarli per la casa o per l'acquario? Il GSE paga tot centesimi per ogni kwh prodotto per vent'anni in base alla potenza dei pannelli e alla loro installazione.. |
bubba21, molto interessante, lo vogliono montare anche i miei genitori, ma c'è chi dice che conviene e chi no, tienici aggiornati
|
UCN PA, se i soldi ci sono e lo spazio anche conviene sicuramente.. In otto anni i pannelli saranno pagati, da li in poi per altri 12 anni i miei saranno autosufficienti e prenderanno l'incentivo per il fatto di produrre energia.. Una volta finito l'incentivo comunque non pagheranno più corrente per qualche altro bell'anno, fino alla durata dei pannelli..
|
Alcuni aggiornamenti..
Ieri hanno iniziato a venire e per adesso hanno montato le staffe per la prima parte dei pannelli.. http://img.overpic.net/thumbs/3/o/c/...mey3nx9l_s.jpg http://img.overpic.net/thumbs/m/b/j/...gv5avcl8_s.jpg In questo momento stanno montando i fotovoltaici sulle staffe, per oggi finiscono la prima zona, domani fanno la seconda.. |
io non mi fiderei...hai quel corvo in alto a sinistra che ti ci caga sopra subito....facendoti calare la resa :-D :-D
|
Vedrò di abbatterlo allora! :-D :-D :-D
|
bubba21,
Ma chi è quel drogato che si arrampica sul tuo tetto? Attento a certi individui...... :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |