![]() |
info plafo a led
ciao a tutti vengo subito al dunque:
vorrei auto costruirmi una plafo a led per una vasca di 120x50x55 in questo momento monta una plafo con 2 hqi da 150 W e 2 pl da 24W in considerazione dei elevati costi di energia, vorrei ammortizzare il tutto con i led. quanti led dovrei usare che tipo se è possibile sapere come collegarli tra loro, come alimentarli, marche dei led, possibili pro e contro diciamo tutto cio che uno come me che di elettricità capisce ben poco, io sono piu per mazza e piccone... vediamo cosa riesco a fare con le vostre idee |
micos_1972,
leggi in giro che ci sono gia' parecchi topic aperti dove si parla di led |
Quote:
|
Quote:
Tanto più che la tecnologia cambia ogni giorno, con le sempre più performanti...... |
micos_1972, al momento non ti conviene...
motivi.. troppi soldi per il materiale... potenza(a come si vede dalle esperienze) forse non sufficente... ora come ora non so che dirti... ho progettato anche io una per me da 120 x 50 ma sinceramente sono troppi soldi da tirare fuori e per il mometno non posso... sarebbe comunque da provare... ho fatto anche degli schemi con disegni per la sistemazione dei led ... diciamo che e quasi tutto pronto... e solo che non si sa con certezza se per allevare sps (che e la cosa piu difficile) ci si riesce... visto i pochi led che ci sono in giro in grado di soddisfare tale luce che serve... comunque io personalmente ci credo a questa tecnologia basta solo aspettare... nel frattempo se vuoi fare da cavia fai pure... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 scherzo naturalmente.... se ti servono info tecniche chiedi pure ciao a presto |
io la sto realizzando per il mio nuovo avviamento scocca su misura il frontale e' quasi 150
|
LOLLO77, ottimo ...
quella e la parte superiore? materiale? |
la scocca e' in inox devo finire di forare poi andra' in verniciatura nera lucida
(peccato che poi non si vede perche' e' chiusa dentro al mobile) sopra ci sono delle barre dissipatrici e poi per il fatto dei led sto sviluppando il progetto con OceanLed la vasca e' un 500 litri ora sto solo aspettando che mi arrivi la struttura di korallenwell, poi consideriamo gli spazi e procedero all'assemblaggio io ci credo molto hai led |
LOLLO77, io vorrei ma per il moment non posso...
comunque guardo con attenzione voi che fate da cavie #18 #18 #18 :-D :-D :-D scherzo... tanto prima di allestire devo finire casa quindi ho un po di tempo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |