![]() |
alghe coralline
ciao a tutti
prima o poi mi deciderò a compilare il profilo in breve: vasca 200x60x60 sistema xaqua ph 8.2 kh 6 po4 - no2 - no3 tutti 0 ca 480 mg 1300 densità 1025 t media 26 vasca anche troppo magra con i molli che stentano e le talee di acropore che colano sulle rocce pesci in forma schiumatoio che ovviamente schiuma alla grande, reattore di zeolite con anche un sacchettino di carbone, condizionatore teco, ecc ecc tutto quanto sopra per dire che in teoria tutto è a posto, mentre invece si sta verificando una vera e propria moria delle alghe coralline rosse mi è venuto il dubbio che la causa sia il passaggio da 8x39w t5 alla plafo hql con 3x250 + 6x24 t5 attiniche: può essere??? io accendo le t5 dalle 8.00 alle 19.00 e le hql dalle 9.00 alle 18.00, mentre la notte ho i led blu a fare da luna se effettivamente la causa della morte delle coralline è la luce, cosa posso fare per non perderle? |
safralga, la alghe coralline vengono letteralmente bruciate dalla luce dell'hqi ;-)
|
ALGRANATI, lo sospettavo fortemente
però è un vero peccato perchè le rocce bianche mi piacciono molto molto meno ma non si può fare niente tipo aumentre il fotoperiodo delle attiniche? ALGRANATI, anche tu ne sei privo? però mi pare di aver visto acquari con le hqi ed un numero relativamente alto di coralline |
-04
|
safralga, le ho solo ai lati dove la luce arriva di riflesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |