AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Un tuffo in amazzonia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208775)

lego 20-09-2009 17:06

Un tuffo in amazzonia

Ciao a tutti! Oggi è un mese che la mia vasca di 350 litri è avviata, e vorrei introdurvi esclusivamente specie amazzoniche. Per ora è abitato da Corydoras paleatus e Otocinclus, ma vorrei introdurvi più avanti una coppia di ramirezi, un branchetto di cardinali 5 discus.
Mi piacerebbe avere un vostro commento. Tenete conto che la vasca è avviata da un mese e la CO2 è stata messa in funzione da ieri, quindi le piante si devono ben sviluppare.
ps: ho già 6 anni di esperienza alla spalle :-)) . Ecco alcune foto di oggi

Paolo Piccinelli 20-09-2009 19:07

LarianoDoc, piante ne hai messe e sono pure in salute, ma metà di quelle che hai con il biotopo, ma anche con l'amazzonia, c'entrano poco ;-)

anubias, crypto e crinum (se non è valli #13 ), vengono da altri continenti.

Io per i discus avrei scelto un fondo fine e radici ramificate, tipiche delle loro zone d'origine :-))

cavallo 20-09-2009 19:44

il diffusore di co2 io lo metterei sul vetro posteriore... messo così è un pugno in un occhio!!!!

ps: finalmente un altro laghèe! benvenuto!! -28

lego 20-09-2009 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
LarianoDoc, piante ne hai messe e sono pure in salute, ma metà di quelle che hai con il biotopo, ma anche con l'amazzonia, c'entrano poco ;-)

anubias, crypto e crinum (se non è valli #13 ), vengono da altri continenti.

Io per i discus avrei scelto un fondo fine e radici ramificate, tipiche delle loro zone d'origine :-))

si si lo so..ma almeno l'anubias sono convinto che mi duri più di altre. Comunque si ho 2 Vallisnerie. Riguardo al fondo la granulometria è molto fine, per i legni purtroppo non ne avevo trovati di mio gusto. Ma in generale come pare? :-)

lego 20-09-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da cavallo
il diffusore di co2 io lo metterei sul vetro posteriore... messo così è un pugno in un occhio!!!!

ps: finalmente un altro laghèe! benvenuto!! -28

il diffusore l'ho messo lì perchè così il flusso della pompa fa circolare meglio la CO2 in tutta la vasca. L'ho letto su questo forum. Grazie per il benvenuto e W il Lario! :-))

Paolo Piccinelli 21-09-2009 15:39

Quote:

diffusore l'ho messo lì perchè così il flusso della pompa fa circolare meglio la CO2 in tutta la vasca. L'ho letto su questo forum.
tecnicamente corretto, ma esteticamente mal eseguito ;-)

Puoi fare di meglio.. nell'acquario del mio profilo, guarda in basso a dx... lo vedi il diffusore?!? no?!?

...perchè è mascherato bene #18

lego 21-09-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

diffusore l'ho messo lì perchè così il flusso della pompa fa circolare meglio la CO2 in tutta la vasca. L'ho letto su questo forum.
tecnicamente corretto, ma esteticamente mal eseguito ;-)

Puoi fare di meglio.. nell'acquario del mio profilo, guarda in basso a dx... lo vedi il diffusore?!? no?!?

...perchè è mascherato bene #18

consigli su come mascherarlo? Putroppo devo lasciarlo li... non saprei come nasconderlo

Paolo Piccinelli 22-09-2009 08:33

puoi interarlo per metà, insieme al tubo, oppure piantare del tenellus attorno... studia una posizione per fare in modo che le bolle vengano messe in circolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.