AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Un tuffo in amazzonia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208775)

lego 20-09-2009 17:06

Un tuffo in amazzonia

Ciao a tutti! Oggi è un mese che la mia vasca di 350 litri è avviata, e vorrei introdurvi esclusivamente specie amazzoniche. Per ora è abitato da Corydoras paleatus e Otocinclus, ma vorrei introdurvi più avanti una coppia di ramirezi, un branchetto di cardinali 5 discus.
Mi piacerebbe avere un vostro commento. Tenete conto che la vasca è avviata da un mese e la CO2 è stata messa in funzione da ieri, quindi le piante si devono ben sviluppare.
ps: ho già 6 anni di esperienza alla spalle :-)) . Ecco alcune foto di oggi

Paolo Piccinelli 20-09-2009 19:07

LarianoDoc, piante ne hai messe e sono pure in salute, ma metà di quelle che hai con il biotopo, ma anche con l'amazzonia, c'entrano poco ;-)

anubias, crypto e crinum (se non è valli #13 ), vengono da altri continenti.

Io per i discus avrei scelto un fondo fine e radici ramificate, tipiche delle loro zone d'origine :-))

cavallo 20-09-2009 19:44

il diffusore di co2 io lo metterei sul vetro posteriore... messo così è un pugno in un occhio!!!!

ps: finalmente un altro laghèe! benvenuto!! -28

lego 20-09-2009 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
LarianoDoc, piante ne hai messe e sono pure in salute, ma metà di quelle che hai con il biotopo, ma anche con l'amazzonia, c'entrano poco ;-)

anubias, crypto e crinum (se non è valli #13 ), vengono da altri continenti.

Io per i discus avrei scelto un fondo fine e radici ramificate, tipiche delle loro zone d'origine :-))