AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   piante anubias (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208735)

giocondo86 20-09-2009 11:28

piante anubias

salve sono registrato da poco,qundi ciao a tutti,ho istallato da poki giorni due anubias congenitas e l'altra nn ricordo il nome nel mio acquario cn fondo a quarzo,kiaramente le piante l'ho separate e ne sn uscite più di una,cmq nel fondo nn ho messo niente xkè cosi mi hanno consigliato il venditore casomai delle pastiglie.Ora vedo ke stanno leggermente diventando gialline nn mi sembra normale cosa mi dite?valori acqua temp 26° ph7.6 gh 18/20 kh 7/8 nitriti assent nitrati 25 mg/l faccio cambi ogni 15 giorn cn acqua rubinetto e ogni tanto cn acqua di sorgente..ho anke un sakketto di torba nel filtro ke cambio ogni 2 o 3 mesi

Giudima 20-09-2009 12:08

giocondo86, benvenuto su AP, prima di tutto.

Le anubias vanno legate a legni o rocce, oppure se le interri devi fare in modo che il rizoma (la partedove sono attaccate foglie e radici) non sia affondato nel fondo, altrimenti marcisce.

giocondo86 20-09-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
giocondo86, benvenuto su AP, prima di tutto.

Le anubias vanno legate a legni o rocce, oppure se le interri devi fare in modo che il rizoma (la partedove sono attaccate foglie e radici) non sia affondato nel fondo, altrimenti marcisce.

ho capito ma vorrei più informazioni su come devo muovermi

Giudima 20-09-2009 15:46

Quote:

ho capito ma vorrei più informazioni su come devo muovermi
ma che domanda è #24 #24 #24 ????

Tiri fuori le anubias e le leghi su un tronco o una roccia oppure le tiri fuori dal fondo fino a far emergere il rizoma.

giocondo86 20-09-2009 16:24

anubias

ho capito anke se le incasrto tra le altre piante(finte o tra gli arredi),le radici vanno dentro il terreno ma devo inserire delle pastiglie?poi xkè si stanno leggermente facendo gialle?

Giudima 20-09-2009 20:05

E' normale che all'inizio qualche foglia si rovini e cada.

giocondo86 22-09-2009 15:39

problema anubias

ciao i rizomi delle pianti sn fuori dal suolo xò sn diventati neri,marrone scuro cosa significa???

giocondo86 22-09-2009 16:35

Re: problema anubias

Quote:

Originariamente inviata da giocondo86
ciao i rizomi delle pianti sn fuori dal suolo xò sn diventati neri,marrone scuro cosa significa???

mauro650cs 22-09-2009 16:44

mmmhhh... io ho tre anubias interrate e sinceramente non ho mai avuto una foglia marcia... crescono molto e bene... naturalmente il problema interrandole è che un minimo spostamento con la mano e le porti via... #06

giocondo86 22-09-2009 18:36

foglie marce nn ce ne sono, leggermente gialle ma poco,credo ke le barbery stiano andando bene ma le congenitas così credo si kiamino hanno il rizoma scuro anke se le foglie sembrano vive e forti,ma tu hai messo del fertilizzante o pastiglie,poi il rizoma deve essere tutto di fuori xkè io la piccola parte inferiore è nel terreno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.