![]() |
Ciano batteri
Mi sono usciti i ciano,e nn so come fare a farli andare via...quindi chiedevo a voi qualche consiglio.
Grazie |
sei in maturazione ? se aggiorni il profilo con i dati della vasca in futuro sarà piu facile suggerirti cosa fare.
I ciano possono manifersarsi per mancanza di movimento, ma è normale averli in maturazione e se ne vanno da soli, oppure per interventi ad esempio hai introdotto rocce nuove non spurgate , hai inerito corallina nuova, hai cambiato le luci...... ciao |
No nn sono in maturazione...la vasca è attiva da un anno circa,e nn ho effuttuato nessuno dei cambiamenti che mihai detto.
Al suo interno ho delle rocce vulcaniche ma è da molto che ci sono. |
usa il ciano cell della hs , è un ottimo prodotto contro i ciano
|
prima di usare prodotti chimici sarebbe buona cosa capirne i motivi della comparsa altrimenti ritornano......
nei punti dove ti sono apparsi hai movimento ? hai cambiatoo prodotti (integrazione minerali e pappa coralli e pesci ? |
Ciao redstile,guarda che io ho un'acquario dolce nn marino.
Cmq nn ho cambiato prodotti e nei punti dove sono comparsi ho movimento,forse meno che in altri punti ma c'è,anche xchè nn è una vasca grande. Quindi cos'altro potrebbe essere? |
ops :-)) rispondendo alle domande senza risposte non lo avevo notato .... tutto da rifare ... quando fai cambi sifoni il fondo potrebbe essere dovuto ad un accumulo tra la ghiaia e con minore corrente proliferano, usi acqua r.o. hai mai misurato silicati - fosfati ?
|
Scusa se nn ho + risposto,ma ho avuto problemi con internet.
Quando facio i cambi faccio una sifonatura molto leggera,xchè nn ho la ghiaia,ma la sabbiolina molto fine...e se sifono troppo in profondità aspiro tutta la sabbia. Cos'è l'acqua r.o.? |
l'acqua r.o. è quella che si ottiene tramite l'impianto di osmosi inversa . per quando riguarda i ciano batteri prova a fare una cura con il general tonic plus della tetra per 5 giorni con le luci spente , vedrai che spariranno . cao
|
Infatti immaginavo fosse l'acqua osmosi,nn l'avavo mai sentita chiamare acqua r.o.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |