![]() |
devo praticare un protocollo di fertilizzazione
salve ragazzi,come avete letto dal titolo,vi domando se è il caso d'iniziare con un protocollo di fertilizzazione.
ho riallestito la mia vasca da due giorni. Le piante utilizzate sono le stesse del vecchio acquario,con l'aggiunta di glosso per creare un prato.Vi riporto le piante ke utilizzo. ludwigia repens Hygrophyla polysperma microsorium pteropus cryptocoryne anubias barteri MUSCHIO di GIAVA glosso Per il momento utilizzo come fertilizzante il "Ferropol"della Jbl una volta a settimana (sabato)nella quantità di 10ml.ho anche l'impianto co2 aquili. Cosa faccio continuo così?o secondo voi è meglio utilizzare un protocollo?se lo devo usare quale mi consigliate? P.S le piante non sembrano soffrire tanto,ho solo qualche alghetta che a mio parere sembrano diminuire.grazie aspetto vostre indicazioni. |
se non ci fosse la glosso sarebbe tutto ok e non dovresti fertilizzare. Ora col pratino di glosso non lo so... temo che per farlo star bene dovresti aumentare luce co2 e fetilizzante (col rischio alghe)... insomma io non avrei messo la glosso... da quanto tempo hai il pratino? e come sta per ora? io ti direi di continuare cosi (glosso permettendo)
|
la glosso è li da due giorni,per ora non ho notato cambiamenti.con la luce non posso più aumentare per colpa dello spazio.mi sono dovuto fermare a 80 watt la co2 per il momendo ho 14 bolle al minuto come risultato ottenuto dal calcolo.adesso continuo così.poi vedo la glosso e vi chiederò altre info.
Grazie |
ok. sappi che ci sono buone probabilità che la glosso non ce la farà... ma - per come la vedo io - mi limiterei a mantenere tutto come è e trovare un pratino meno esigente (quando, si spera mai, la glosso non ci sarà più)...
|
vabo non mi rimane che sperare............ :-(
|
potresti sempre aiutare la fertilizzazione con un fertilizzante blando tipo florena o quello della tetra base che e' migliore e costano poco. non credo ti costerbbe tanto e cmq daresti una mano significativa a tutte le piante.
|
Son daccordo con gio87, al Florena della Sera aggiungerei il fertilizzante giornaliero Flore daydrops della stessa linea, non fa miracoli,ma neppure ti sveni (per comprarlo), per la glosso ormai ......chi vivrà vedrà..............
|
Ok grazie per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |