![]() |
Il ritorno dell'Ichtyo!!??
Ecco che sono spuntati i puntini bianchi su alcuni pesci, e qui scatta lo sclero.
Probabilmente la causa sono stati gli ultimi arrivati che mi hanno riportato questo parassita odioso. Però ho notato che i puntini bianchi si tolgono con lo strofinamento(anche lieve) quindi è possibile che non sia l'Ichtyo? Però c'è un pesce che ne è pieno e penso proprio siano uova del maledetto parassita #07 Ho ancora un po' di Costawert dall'ultima invasione, ma non so se basterà per un 300 litri, che faccio? PS: l'altra volta non avevo ampullarie, ma solo neritine, a cui il costawert non aveva fatto nulla. Conviene toglierle le ampullarie? Ma non saprei dove metterle -28d# |
Oddio...ma te le tiri :-( intanto alza la T a 30° e vediamo che succede :-(
|
azz poretti già sembrano sofferenti a 27 pensa a 30 :-(
Comunque adesso alzo. |
Quote:
|
Allora avevo fatto salire la t fino a 30 gradi ma i pesci avevano un aspetto davvero pessimo e ho deciso di abbassare il termostato a 28 e mezzo.
Domani dovrei cambiare l'acqua, penso di abbassare la temperatura del termostato a 26 entro domani sera per poterla cambiare senza sbalzi, poi se l'Ichtyo persiste penso che userò il costawert(le lumache sono già nell'80 litri ormai vuoto e ci hanno anche deposto :-)) ) |
#24 #07
|
Quote:
Comunque per "aspetto davvero pessimo" mi riferivo a pesci che ogni tanto boccheggiano e che sono molto meno attivi del solito, e non penso che faccia bene stare in queste condizioni a lungo. E 30 gradi mi sembrano davvero troppi per dei rossi... |
Ishramit, nel senso che se la cura è quella bisogna farla così com'è, non l'ho inventata io -28d# Se sono pieni di parassiti tanto bene non staranno di sicuro, ciao
|
Ovviamente hai ragione, ma per quanto tempo dovrei mantenere temperature così alte?
|
Leggi la scheda in malattie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |