![]() |
nuovo wave 25
salve vorrei utilizzare questo acquario per la riproduzione di gasteropodi e gamberetti(sicuramente red cherry).volevo sapere che piante consigliate...ceh tipo di gasteropode nn mangia piante...vorrei lumachine facilmente riproducibili in cui sia chiaro capire il sesso! grazie mille e quante ne posso mettere nel mio acquarietto! grazie
|
un bel gruppetto folto di red cherry sarà stupendo in un cubo da 25 litri
un pò meno per i gasteropodi sessati (pomacea bridgesii) e comunque non tutti riescono sempre a capirne il sesso. Questi lumaconi necessitano di 10 litri ad esemplare e nel tuo acquario ce ne starebbero giusto 2..se poi sei fortunato a beccare un maschio ed una femmina sarà un problema crescere l'eventuale prole per la quale dovresti prendere un'altro acquario minimo quanto quello che già hai e comunque non le potrai tenere tutte, dovendole dare via altrimenti ci stanno davvero strette. se proprio vuoi delle lumachine insieme alle red, in quel litraggio ci stanno bene delle planorbarius che non crescono più di 2cm di diametro del guscio e si riproducono facilmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |