AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Maledette Tunze!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208421)

Marco Pontanari 17-09-2009 11:52

Maledette Tunze!!

Non sapendo esattamente dove postare provo qui:
Piccola cronistoria:
Acquistate sul mercatino 2 6100+multicontroller 7095 a inizio nov. 2008.
La prima è morta il 10 di dicembre (sostituita con una 6101 nuova acquistata il 17/12/08).
La seconda ha smesso di funzionare a Marzo (sostituita con una 6105 stream II nuova acquistata il 22/04/09).
Va beh, fin quà, ho provato la strada dell'usato e non sono stato fortunato!
Ieri:
Fischio continuo proveniente dal regolatore (codice 7240.27) in dotazione alla 6101 acquistata in dicembre, pompa bloccata e fischio sempre presente.
Allora, considerando che sulle istruzioni della pompa manco si parla di sto 7240 e non esiste neanche come opzione di ricambio, ho provato a staccare tutto e questo maledetto comincia a fischiare appena lo collego al trasformatore (per cui non dovrebbe essere la pompa o il controller).
Qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e sa come risolverla?

Ste tunze dovrebbero essere il nonplusultra della tecnologia e dell'affidabilità ma, francamente, mi sembrano una gran ....
Il mio vecchio acquario ha girato quasi 10 anni con una Rio da 20€ a dir tanto, qua "viaggio" a botte da 200€ ogni 3 mesi (ho visto che il ricambio del 7240 costa circa 90€)

Marco AP 17-09-2009 11:55

Sposto in tecnica marino. Ciao ;-)

maurofire 17-09-2009 14:53

Prova a contattare http://www.aquariumcoralreef.com/default.asp

Marco Pontanari 17-09-2009 15:01

maurofire, grazie, ho visto dal sito che hanno disponibilità a 84€, ma prima di comprarmene uno nuovo vorrei capire:
1) cosa significa il fischio?
2) è riparabile?
3) è normale che i componenti di una pompa da 230€ durino 6 mesi?

superpippo 17-09-2009 15:06

ciao ma non dovresti essere in garanzia?

Marco Pontanari 17-09-2009 15:34

superpippo, Si, ma non riuscendo a capire dov'è il problema che faccio smantello tutto e spedisco pompa, driver e trasformatore indietro (ho acquistato su internet) a spese mie?
Volevo almeno capire qual'era l'origine del guasto, visto che il driver è completamente smontabile e non è sigillato magari è qualcosa che si risolve con una spesa di pochi euro (spero).

superpippo 17-09-2009 16:46

si quello che hai detto e corretto ma fai attenzione a smanettare con l' attrezzatura in garanzia perché se un giorno ne avrai veramente bisogno (speriamo di no) la ditta che ne risponde si accorge che sono state aperte o che altro questa automaticamente decade,comunque prova a sentire aquariumcoralreef come ti anno già suggerito e vedrai che GIANNI un rimedio te lo trova ciao.

Marco Pontanari 17-09-2009 17:02

superpippo, maurofire, mandato messaggio ad aquariumcoralreef e incrociate le dita! Speriamo!
Intanto grazie mille

maurofire 17-09-2009 18:03

Ma figurati.. ;-) ;-)

salvicu77 18-09-2009 07:16

Quote:

prova a sentire aquariumcoralreef come ti anno già suggerito e vedrai che GIANNI un rimedio te lo trova ciao.
..........era la cosa primaria da fare...non ti creare il problema di capire cosa non va nelle pompe, esistono i centri autorizzati di manutenzione, che x 24 mesi ti seguono in maniera scrupolosa...sei un pochino sfortunato...di solito le tunze si sconfezionano..si montano/posizionano......si accendono....e dopo 10 anni...forse le puoi cambiare...non si guastano nemmeno a camminarci sopra!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.