![]() |
Maledette Tunze!!
Non sapendo esattamente dove postare provo qui:
Piccola cronistoria: Acquistate sul mercatino 2 6100+multicontroller 7095 a inizio nov. 2008. La prima è morta il 10 di dicembre (sostituita con una 6101 nuova acquistata il 17/12/08). La seconda ha smesso di funzionare a Marzo (sostituita con una 6105 stream II nuova acquistata il 22/04/09). Va beh, fin quà, ho provato la strada dell'usato e non sono stato fortunato! Ieri: Fischio continuo proveniente dal regolatore (codice 7240.27) in dotazione alla 6101 acquistata in dicembre, pompa bloccata e fischio sempre presente. Allora, considerando che sulle istruzioni della pompa manco si parla di sto 7240 e non esiste neanche come opzione di ricambio, ho provato a staccare tutto e questo maledetto comincia a fischiare appena lo collego al trasformatore (per cui non dovrebbe essere la pompa o il controller). Qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza e sa come risolverla? Ste tunze dovrebbero essere il nonplusultra della tecnologia e dell'affidabilità ma, francamente, mi sembrano una gran .... Il mio vecchio acquario ha girato quasi 10 anni con una Rio da 20€ a dir tanto, qua "viaggio" a botte da 200€ ogni 3 mesi (ho visto che il ricambio del 7240 costa circa 90€) |
Sposto in tecnica marino. Ciao ;-)
|
Prova a contattare http://www.aquariumcoralreef.com/default.asp
|
maurofire, grazie, ho visto dal sito che hanno disponibilità a 84€, ma prima di comprarmene uno nuovo vorrei capire:
1) cosa significa il fischio? 2) è riparabile? 3) è normale che i componenti di una pompa da 230€ durino 6 mesi? |
ciao ma non dovresti essere in garanzia?
|
superpippo, Si, ma non riuscendo a capire dov'è il problema che faccio smantello tutto e spedisco pompa, driver e trasformatore indietro (ho acquistato su internet) a spese mie?
Volevo almeno capire qual'era l'origine del guasto, visto che il driver è completamente smontabile e non è sigillato magari è qualcosa che si risolve con una spesa di pochi euro (spero). |
si quello che hai detto e corretto ma fai attenzione a smanettare con l' attrezzatura in garanzia perché se un giorno ne avrai veramente bisogno (speriamo di no) la ditta che ne risponde si accorge che sono state aperte o che altro questa automaticamente decade,comunque prova a sentire aquariumcoralreef come ti anno già suggerito e vedrai che GIANNI un rimedio te lo trova ciao.
|
superpippo, maurofire, mandato messaggio ad aquariumcoralreef e incrociate le dita! Speriamo!
Intanto grazie mille |
Ma figurati.. ;-) ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |