![]() |
parassiti sps
ciao a tutti
ho notato su una millepora degli esseri simili alle planarie ma senza la coda a falcetto di colore marroncino grandi 2-3 mm e degli sbiancamenti sulle digitate sia alla base che nei rami + esterni,ieri sera mi sono munito di lente d'ingrandimento e ho visto che nella zona sbiancata si aggiravano degli esserini biancastri simili a delle pulci 1mm ho provato ad aspirarli con una siringa ma senza risultato anche perchè si muovona abbastanza veloci #07 qulche duno saprebbe consigliarmi cosa fare x eliminarli? e di cosa si tratta grazie 1000 |
alex[75],
1) fammi le foto molto da vicino della millepora 2) fammi le foto molto da vicino della digitata |
ho fatto il bagno di betadine .............turbellarie.......
domanda: le turbellarie attaccano le digitate? devo fare il bagnetto a tutti i coralli in vasca? devo ripetere i bagni? grazie 1000 |
le turbellarie non attaccano le montipora ;-)
|
:-( devo fare il bagnetto a tutti i coralli in vasca?
devo ripetere i bagni? grazie 1000 |
io direi solo alle acropora. sulla tempistica non ne sono sicuro, perchè sono andato un po' a naso. comunque li ho ripetuti circa ogni settimana per un mesetto. non sono sicuro d'aver risolto, però #24
magari inserisci del predatori tipo halicoeres o pseudocheillinus per cercare di tenere un po' sotto controllo le schiuse |
ok..
grazie |
ancora turbellarie ..........ma trasparenti #24
sono sempre loro? #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |